GP Europa, Miller vola nelle prime libere

VALENCIA – Jak Miller, con la Ducati Pramac, si dimostra imbattibile o quasi sul bagnato nelle prime libere del Gran Premio d’Europa, in programma domenica sul circuito spagnolo del Ricardo Tomo di Valencia. L’australiano vola e fa segnare il tempo di 1:42.063 precedendo di 0.467 un grande Franco Morbidelli in sella alla Yamaha Petronas. In terza posizione si piazza Stefan Bradl, Honda HRC, che è lontano 0.503 dal leader della mattina. In attesa di sapere se Valentino Rossi sarà in sella alla sua Yamaha M1 domani, Garrett Gerlof, sostituto del Dottore, piazza la moto dei tre diapason in sedicesima posizione.

Mir e Quartararo cauti

I primi due della classifica iridata, Joan Mir e Fabio Quartararo, non rischiano nelle libere bagnate. Bene le Ducati, dopo tante difficoltà, che oltre a Miller piazzano altre tre moto nella Top Ten: Zarco, quarto, Petrucci, sesto, e Dovizioso, nono. Completano i dieci Alex Marquez, Honda HRC, Pol Espargaro e Miguel Oliveira, KTM, e Maverick Viñales con la Yamaha Factory.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Gailli è partner dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Il titolare Stefano Gailli: “La joint venture può aprire sbocchi molto interessanti”   Gailli, azienda con sede a Chiusi, opera da…

25 Agosto 2025
  • Volley

Biancorossi al lavoro, Boninfante: “Priorità alla condizione fisica”.

Piacenza, 25 agosto 2025 – È ufficialmente iniziata la nuova stagione sportiva di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza che questo…

25 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Kopriva agli US Open, dove vedere in tv e streaming

Jannik Sinner torna in campo per la prima volta dopo il ritiro nella finale del Masters di Cincinnati contro Alcaraz. Martedì 26…

25 Agosto 2025
  • Volley

Personal Time: gli allenamenti settimanali

Dopo il raduno della scorsa settimana, la Personal Time di Federico Rigamonti sta aumentando piano piano i giri del motore…

25 Agosto 2025
  • Motori

Superbike, Rea annuncia il ritiro dopo aver vinto tutto: “Pensavo a questo giorno da molto tempo”

Via il casco e i guanti. Jonathan Rea ha deciso di ritirasi. Il pilota più vincente della storia del campionato…

25 Agosto 2025
  • Volley

Sport e cuore: la Yuasa Battery fa squadra con la comunità

FRANCAVILLA D’ETE – Non c’erano schiacciate né punti in palio, ma la “partita” giocata dalla Yuasa Battery nella sua prima…

25 Agosto 2025