GP Emilia Romagna: Vinales in trionfo, Valentino Rossi si ritira

MISANO ADRIATICO – Sorride Maverick Vinales centrando un importante successo nel Gran Premio dell’Emilia Romagna di MotoGP. Lo spagnolo, grazie a questo successo, torna a essere un candidato serio anche in ottica mondiale. Il pilota della Yamaha, dopo la pole di ieri, si prende anche la gara sfruttando però la caduta di Pecco Bagnaia, Pramac Ducati, che scivola a sette giri dal termine quando era in testa alla gara. Il secondo posto finisce nelle mani di un indomito Joan Mir che, con la Suzuki, conferma di essere uno dei piloti più in forma del momento: lo spagnolo, partito undicesimo, è risalito fino alla seconda posizione.

Terzo chiude Pol Espargaro con la KTM poiché Fabio Quartararo, Yamaha Petronas, viene penalizzato e scala in quarta posizione. Giornata amara per Valentino Rossi che, scivolato alla curva 14, è stato poi costretto al ritiro nonostante il tentativo di ripartire.

Tre italiani in Top Ten

Andrea Dovizioso chiude una tre giorni difficilissima e mette la sua Ducati ufficiale in ottava posizione. Insieme al pilota di Forlì, nella Top Ten, finiscono anche Franco Morbidelli, che compie una grande rimonta dopo essere caduto anche lui, e Danilo Petrucci. Oliveira, KTM, è quinto ma risalgono anche le Honda che vedono Nakagami, LCR, sesto e Alex Marquez, HRC, settimo sotto la bandiera a scacchi.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Italia-Olanda LIVE: finale Coppa Davis in diretta

Non solo Bologna lo scorso settembre, l'Italia vanta una tradizione più che positiva con l'Olanda. Gli azzurri, infatti, hanno vinto…

24 Novembre 2024
  • Basket

Basile dopo l’esordio: “Finalmente italiano in un campo di basket”

Grant, ci racconti le sue sensazioni del debutto. «È stata un’esperienza “super coool”, meravigliosa fantastica, una bella emozione. Avere l’opportunità…

24 Novembre 2024
  • Volley

Giornata contro la violenza sulle donne, iniziativa dell’Emma Villas

Il libero del team biancoblu Federico Bonami prenderà parte all’evento di sensibilizzazione “Ma tu mi ami?” riservato a studenti delle…

24 Novembre 2024
  • Volley

Yuasa Battery Grottazzolina – Cisterna Volley 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley continua a brillare, centrando la terza vittoria consecutiva regolando in quattro set la  Yuasa…

24 Novembre 2024
  • Volley

Zanolli: «Un passo nella direzione giusta, il gruppo è solido»

Il Belluno Volley torna in carreggiata. E riporta in equilibrio un bilancio stagionale che parla di tre sconfitte e tre…

24 Novembre 2024
  • Motori

Gp Las Vegas F1 2024, le pagelle: Verstappen entre nella storia. E’ guerra in casa Ferrari

Leclerc – credit:s @Scuderia Ferrari Press Office Così come nel 2023, anche quest’anno la Strip regala emozioni e grandi duelli in pista.…

24 Novembre 2024