MISANO ADRIATICO – Maverick Vinales trova una vittoria meritatissima nel Gran Premio dell’Emilia Romagna di MotoGP e rilancia la sua candidatura anche in chiave mondiale. Il pilota della Yamaha, dopo la pole di ieri, si prende anche la gara sfruttando però la caduta di Pecco Bagnaia, Pramac Ducati, che scivola a sette giri dal termine quando era in testa alla gara. Il secondo posto finisce nelle mani di un indomito Joan Mir che, con la Suzuki, conferma di essere uno dei piloti più in forma del momento: lo spagnolo, partito undicesimo, è risalito fino alla seconda posizione.
Terzo chiude Pol Espargaro con la KTM poiché Fabio Quartararo, Yamaha Petronas, viene penalizzato e scala in quarta posizione. Giornata amara per Valentino Rossi che, scivolato alla curva 14, è stato poi costretto al ritiro nonostante il tentativo di ripartire.
Andrea Dovizioso chiude una tre giorni difficilissima e mette la sua Ducati ufficiale in ottava posizione. Insieme al pilota di Forlì, nella Top Ten, finiscono anche Franco Morbidelli, che compie una grande rimonta dopo essere caduto anche lui, e Danilo Petrucci. Oliveira, KTM, è quinto ma risalgono anche le Honda che vedono Nakagami, LCR, sesto e Alex Marquez, HRC, settimo sotto la bandiera a scacchi.
Il trionfale ritorno di Marc Marquez al vertice della MotoGP ha catturato l’attenzione di Dazn. Il suo percorso di rinascita…
Jasmine Paolini è agli ottavi di finale del Wta 1000 di Wuhan. L'azzurra ha sconfitto al debutto la cinese Yue Yuan…
Il capitano della Nazionale femminile, Anna Danesi: "Non è la prima volta, ma le nostre emozioni nell'essere qui sono sempre…
Giornata speciale per Carlos Alcaraz. Il numero 1 al mondo ha giocato al Pro-Am dell'Open di Spagna di golf. Con…
La Fondazione del Mediterraneo per lo Sport al fianco della Prisma La Cascina Taranto Volley: insieme per il rilancio dello…
A.S. Volley Lube ha presentato con orgoglio in mattinata la nuova e importante partnership con Alperia, tra i principali attori dell’energia green in Italia e…