ROMA – “Sono contento che abbiamo un’altra gara qui a Misano. La scorsa settimana sono stato vicino al podio, la gara è durata solo un giro di troppo”. Lo ha detto Valentino Rossi proiettandosi al prossimo appuntamento del Motomondiale, il Gran Premio dell’Emilia Romagna, ancora sul circuito di Misano. “Abbiamo fatto molti giri ieri durante i test e abbiamo trovato qualcosa di positivo che forse può aiutarci in questo fine settimana ad essere più forti”, ha spiegato il pilota della Yamaha. “Voglio lottare ancora per il podio, ma il livello è molto alto. Faremo del nostro meglio”, ha aggiunto il Dottore.
“La sensazione che ho avuto durante il test – gli ha fatto eco il compagno di scuderia Maverick Viñales – è stata davvero positiva. Ero veloce sia con la gomma posteriore media che con quella morbida, quindi sicuramente proveremo di nuovo queste opzioni di pneumatici nel prossimo weekend“, ha detto lo spagnolo. “Ieri abbiamo provato alcuni nuove componenti per la moto e mi sono sentito davvero a mio agio. Ho fatto dei buoni tempi sul giro senza dover spingere fino al limite, ed è positivo“, ha proseguito. “Tuttavia, non siamo stati in grado di testare queste nuove funzionalità nelle stesse identiche circostanze che abbiamo in gara, dovremo aspettare e vedere. In ogni caso, spingerò di nuovo al 100%, in modo da poter partire davanti e assicurarmi di avere le migliori possibilità per fare una buona gara“, ha concluso.
Serie A2 Credem BancaI numeri del 10° turno di ritorno: Sivula trascina Porto Viro alla vittoria con 29 punti, Sabbi…
SuperLega Credem BancaI numeri della 10ª giornata di ritorno: è Mozic il top scorer del turno con 26 punti realizzati…
Reggio Emilia vince 3-1 contro Pineto al PalaBigi e rimane in corsa per la salvezza. Un match complicato quello di…
Si chiude con un ko il cammino dell'ItalBasket verso EuroBasket 2025. Sconfitta indolore, qualificazione e primo posto erano già in…
O dentro o fuori, quella di domani sera tra Allianz Milano e Halkbank Ankara è una di quelle partite che…
Il successo sul taraflex? Solo sfiorato. Quello organizzativo, invece, è stato certificato dalla Lega Pallavolo Serie A e da chi…