MISANO ADRIATICO – “È un peccato, è stata una giornata difficile. Purtroppo alla staccata 4 eravamo in un bel gruppone e c’era tanta confusione. Ho pizzicato la leva del freno davanti e mi si è chiusa, purtroppo ho commesso un errore“. Il ritiro al Gran Premio dell’Emilia Romagna ha lasciato un po’ di amaro in bocca a Valentino Rossi che, dopo la scivolata alla curva 14 e il tentativo di riprendere la gara, è invece stato costretto al ritiro.
Il Dottore ha provato a ripartire ma, a 11 giri dal termine, ha dovuto alzare bandiera bianca: “Dopo la caduta ho provato a continuare soltanto per vedere che passo avevo” ha detto il pilota della Yamaha ai microfoni di Sky Sport MotoGP. “Abbiamo perso dei punti importanti e ora pensiamo già alla prossima settimana“. Il pensiero dunque è già alla prossima tappa in programma a Barcellona: “Dovremo cercare di usar bene questi giorni per riposarci perché la doppia Misano con i test di mezzo è stata tosta sia fisicamente che psicologicamente. A Barcellona è complicato dire cosa ci aspettiamo, troveremo un asfalto e un grip differente. L’anno scorso sono andato forte, ero veloce e avevo un buon passo” conclude Valentino Rossi.
Terza giornata al Masters 1000 di Monte-Carlo, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Sarà un martedì a…
Le cuffie in testa, la polo Aprilia, e un post emblematico. “Un GP da ingegnere, spero sia l’ultimo”. Una settimana…
Daniil Medvedev lotta, vince un match assurdo contro l'amico Karen Khachanov e si qualifica al 2° turno del Masters di Monte-Carlo.…
Fabio Fognini saluta subito la sua Monte-Carlo. Sul Centrale che gli ha regalato la gioia più grande della carriera con…
Oggi, lunedì 7 aprile, è iniziato il Giro dei Paesi Baschi con una cronometro di 16,5 chilometri a Vitoria-Gasteiz. La…
Mancava solo l'ufficialità, che è arrivata: Jannik Sinner tornerà in campo agli Internazionali d'Italia. A rivelarlo è stata l'entry-list del…