GP Emilia Romagna: Quartararo vola nelle libere, Valentino Rossi solo diciassettesimo

MISANO ADRIATICO – È Fabio Quartararo con la Yamaha Petronas a mettere il muso davanti a tutti nelle prime libere del venerdì del Gran Premio dell’Emilia Romagna, in programma domenica al Misano Circuit. Il francese, voglioso di riscatto dopo il ritiro di domenica scorsa, ha fatto fermato il cronometro a 1:31.721.

Dietro di lui si piazza, il compagno di squadra Franco Morbidelli staccato di 0.090 mentre Pol Espargaro, KTM, chiude il podio della mattina a 0.120 dal leader. Valentino Rossi, insieme alla sua Yamaha M1, dopo il quarto posto di domenica scorsa, vive una mattinata complessa e chiude in diciassettesima posizione.

Dovizioso settimo

Ottima anche la prova di Joan Mir, primo delle Suzuki, che chiude quarto a 0.205. Oliveira, KTM Tech-3, è quinto mentre Nakagami, LCR, è il primo motorizzato Honda. Il leader della classifica iridata, Andrea Dovizioso, chiude in settima posizione con la sua Ducati a 0.431 da Quartararo. Completano la Top Ten Zarco, Ducati Avintia, Aleix Espargaro, Aprilia, e Pecco Bagnaia con la Ducati Pramac.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Pierotti: “Teniamo tanto al ritorno di Coppa Italia contro Brescia”

La Emma Villas Siena sfiderà domenica la Consoli Sferc nella seconda partita dei quarti di finale della manifestazione Domenica a…

3 Maggio 2024
  • Motori

F1, Leclerc in testacoda nelle FP1: per lui sessione finita!

LECLERC Charles (mco), Scuderia Ferrari HP SF-24, portrait during the Formula 1 Crypto.com Miami Grand Prix 2024, 6th round of…

3 Maggio 2024
  • Volley

C maschile, la Tonno Callipo crede nella rimonta: “Saremo ancora più ostinati per giocarsi gara 3”

Con una splendida rimonta nel girone di ritorno del campionato di Serie C maschile, la Tonno Callipo di coach Francesco…

3 Maggio 2024
  • Volley

La Tinet a Ravenna per l’ultimo sforzo

E’ la partita che può far calare il sipario su una stagione lunga, ma ricca di soddisfazioni, oppure può portarne…

3 Maggio 2024
  • Volley

Finali Nazionali Giovanili: BigMat Italia diventa title sponsor della competizione

Presentata il 2 maggio a Milano, presso Palazzo Lombardia, la stagione 2024 delle Nazionali azzurre di pallavolo, tra le novità il…

3 Maggio 2024
  • Volley

Prima divisione femminile: chiusura in bellezza per Cermenate, Cabiate si arrende 1-3

Cermenate chiude in bellezza il campionato con una vittoria da tre punti contro Cabiate. La cronaca Avvio di primo set punto a…

3 Maggio 2024