Gp Emilia Romagna: Hamilton il più veloce nelle libere, quinto Leclerc

IMOLA – L’unica sessione di prove libere del Gran Premio dell’Emilia Romagna di Formula 1 a Imola vede il solito Lewis Hamilton in testa alla classifica tempi. Il pilota britannico della Mercedes guarda tutti dall’alto con un eccezionale 1’14″726 stampato nella parte delle free practice dedicate alla simulazione del passo qualifica. Alle sue spalle ci sono Max Verstappen con la Red Bull a oltre due decimi, terzo Valterri Bottas a mezzo secondo. Prestazione della Ferrari di difficile lettura in chiave conquista del Q3: Leclerc è quinto con il tentativo a pochi secondi dal termine della sessione, dodicesimo crono per Sebastian Vettel.

Gasly col quarto tempo, Albon nono

Sesto e settimo tempo per le due Renault di Ricciardo e Ocon, quarto il solito strepitoso Pierre Gasly (Alpha Tauri). Ottavo tempo per Kvyat che precede Albon, subito dietro ci sono le due Racing Point a cavallo della top-10, mentre qualche difficoltà in più per le McLaren. Per quanto riguarda il passo gara brillano sempre le Mercedes con Hamilton capace di scendere subito nettamente sotto il muro dell’1’19 nei suoi attacchi al tempo che hanno caratterizzato l’ultima mezzora della sessione: bene anche Bottas e Verstappen. Appuntamento con le qualifiche alle ore 14: tante incognite ancora, soprattutto legate al tipo di gomma con cui ricercare la pole.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Troppa Perugia per la MINT Vero Volley: al Pala Barton finisce 3-1

Sir Susa Vim Perugia – MINT Vero Volley Monza 3-1 (28-26; 23-25; 25-17; 25-16) Sir Susa Vim Perugia: Piccinelli, Zoppellari, Giannelli 3,…

23 Febbraio 2025
  • Volley

I biancorossi tornano alla vittoria con una prova convincente.

Porto San Giorgio 23.02.2025 – Torna alla vittoria Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza contro Grottazzolina, già certa della matematica salvezza.…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Sorrento scrive la storia e vince la sua prima Del Monte Coppa Italia A3

Vive affacciata sul mare, ma scrive la pagina più luminosa della sua storia pallavolistica in montagna: a 800 chilometri da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Brescia non sbaglia: tre punti per la volata finale

Con Macerata la Consoli affronta il match rognoso che si aspettava ed è brava a blindare il risultato pieno, sospinta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pinerolo lotta per quattro set, ma è Scandicci ad avere la meglio

Che battaglia a Palazzo Wanny! È uno scontro durissimo quello portato a casa dalla Savino Del Bene Scandicci, capace di…

23 Febbraio 2025