IMOLA – Prima e ultima sessione di prove libere del Gran Premio dell’Emilia Romagna di Formula 1 dominate dal solito Lewis Hamilton. Il pilota della Mercedes chiude la simulazione qualifica in 1’14″726 e tiene alle sue spalle Max Verstappen, staccato di due decimi, e Valtteri Bottas dietro di mezzo secondo. Agrodolce la performance della Ferrari sulla pista di casa con Charles Leclerc quinto con il tenativo ottenuto nell’ultimo minuto della sessione, dodicesimo invece Sebastian Vettel. Per l’ingresso in Q3 non sarà facile.
Sesto e settimo tempo per le due Renault di Ricciardo e Ocon, quarto il solito strepitoso Pierre Gasly (Alpha Tauri). Ottavo tempo per Kvyat che precede Albon, subito dietro ci sono le due Racing Point a cavallo della top-10, mentre qualche difficoltà in più per le McLaren. Per quanto riguarda il passo gara brillano sempre le Mercedes con Hamilton capace di scendere subito nettamente sotto il muro dell’1’19 nei suoi attacchi al tempo che hanno caratterizzato l’ultima mezzora della sessione: bene anche Bottas e Verstappen. Appuntamento con le qualifiche alle ore 14: tante incognite ancora, soprattutto legate al tipo di gomma con cui ricercare la pole.
All’incontro, a cui ha partecipato il sindaco Alessandro Barattoni, sono state mostrate anche le divise ufficiali, disegnate dal nuovo sponsor…
Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…
Piacenza, 10 settembre 2025 – La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale…
World Championship 2025La Nazionale Italiana è a Manila per i Mondiali: domenica l’esordio contro l’Algeria Dopo la buona prestazione alle…
Velasco: "Più emozioni rispetto alle Olimpiadi" Volley Artefice di una squadra che ha conquistato tutto il possibile in due anni,…
La terza settima di preparazione atletica della Cucine Lube Civitanova procede spedita. Il gruppo dimezzato per il Mondiale alle porte non impedisce all’head coach Giampaolo…