GP Emilia Romagna: Bastianini si prende la Moto2

MISANO ADRIATICO – La Moto2 continua a regalare emozioni incredibili con i piloti italiani sempre protagonisti. La corsa del Gran Premio dell’Emilia Romagna, fermata dalla pioggia prima della ripartenza, celebra il successo di Enea Bastianini. Il numero 33 del team Flexbox HP 40, al secondo start, ha subito aperto il gas e, da quel momento, non ha lasciato più speranze agli avversari. Bastianini conquista così 25 punti pesantissimi in chiave mondiale precedendo Marco Bezzecchi, SKY Racing Team VR46, e l’inglese Sam Lowes del team EG 0,0 Marc VDS.

Ha sofferto non poco Luca Marini che paga la scelta della gomma dura rispetto alla morbida scelta dal vincitore e dal compagno di squadra Bezzecchi e chiude in quarta posizione e vede ridursi il vantaggio nelle classifica iridata a soli cinque punti da Bezzecchi.

Di Giannantonio e Bulega in Top Ten

Il tedesco Marcel Schrotter, coinvolto in un incidente con lo spagnolo Xavi Vierge, fa sua la quinta posizione. Nella Top Ten, che vedono anche Dixon, Navarro e Luthi, si piazzano altri due italiani con Fabio Di Giannantonio, ottavo, e Nicolò Bulega, decimo.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Vnl, l’Italia di Anzani, Porro e Sanguinetti in finale con la Polonia

Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…

2 Agosto 2025
  • Volley

Italia, le Azzurre del sitting volley sono campionesse d’Europa 2025: battuta l’Olanda 3-0

La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…

2 Agosto 2025
  • Bike

Ciclismo, Giulio Ciccone vince la ‘Clasica’ di San Sebastiàn

Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…

2 Agosto 2025
  • Volley

Europei U16 maschili: Italia in finale, Polonia superata in quattro set

Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…

2 Agosto 2025
  • Volley

Perugia, il ds Ambroglini: “Abbiamo fiducia nell’idea di squadra che abbiamo costruito”

Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…

2 Agosto 2025
  • Volley

Derby Sir in Vnl: capitan Giannelli e Kamil Semeniuk in finale!

Perugia, 02 Agosto 2025 Un dato è già certo: un giocatore della Sir Safety Perugia vincerà la VNL 2025!Saranno due…

2 Agosto 2025