MISANO ADRIATICO – Si conferma in grande forma Pecco Bagnaia con la Ducati Pramac che fa sue le prove libere 3 di MotoGP del Gran Premio dell’Emilia Romagna, che si correrà domani al Misano World Circuit Marco Simoncelli. Il pilota italiano realizza il tempo record in 1:31.127, nuovo primato della pista romagnola, e precede di 0.058 lo spagnolo Maverick Vinales in sella alla Yamaha. Il terzo posto lo prende Fabio Quartararo, Yamaha Petronas, staccato 0.232 dalla vetta della classifica. Valentino Rossi, dopo le difficoltà del venerdì, ritrova il feeling con la sua Yamaha M1 e termina in sesta posizione a 0.553 da Bagnaia.
In una sessione caratterizzata dalle tante cadute, si conferma Franco Morbidelli, vincitore domenica scorsa, in quarta posizione. Molto bene anche Joan Mir, Suzuki, quinto mentre Danilo Petrucci, con la prima delle Ducati ufficiali, è settimo. Chiudono la Top Ten Nakagami, LCR Honda, Jack Miller, Ducati Pramac, e Aleix Espargaro con l’Aprilia. Ancora difficoltà per il leader della classifica Andrea Dovizioso, solo in quattordicesima posizione.
Luciano Darderi non si ferma più. Al torneo 250 di Umago, il n°46 del mondo si è qualificato per la…
Si pedala ancora sulle Alpi al Tour de France. Dopo la dura frazione odierna (arrivo a Courchevel sul Col de…
12 fuggitivi: Martinez, Leknessund, Wellens, Roglic, Armirail, Jorgenson, Garcia Pierna, Rubio, Muhlberger, Lutsenko, Arensman, Gall, O'Connor A 1 minuto di…
La MotoGP ha ufficializzato il calendario provvisorio del Mondiale 2026, con 22 gare. La stagione prenderà il via nel weekend dal 27…
Terminata la parentesi della campagna acquisti-cessioni con l’ingaggio del sangiustinese Giacomo Cherubini, il roster della ErmGroup Volley Altotevere è definito…
Ferrari F1 F93A – Foto: Andrea Gallazzi | CircusF1Un po’ come un pilota giunto al termine della sua carriera, abbiamo…