IMOLA – Il Gran Premio di Imola di Formula 1, in programma domenica sul circuito emiliano, sarà disputata regolarmente ma a porte chiuse. L’ufficilaità è arrivata questa mattina e la conferma giunge, inoltre, da Formula Imola, che dopo le trattative tra il Governo e le istituzioni locali sulle interpretazioni da dare al Dpcm varato domenica, non ha potuto far altro che prendere atto di tutto e annuncia la scelta di una “valutazione estremamente prudenziale, nonostante il programma di svolgimento dell’evento prevedesse una disciplina rigidissima di molteplici controlli sanitari e di sicurezza sia per quanto riguardava le vie di afflusso che di deflusso degli spettatori“.
Si trattava di posti, sottolinea la società organizzatrice, numerati e “opportunamente distanziati, nel rispetto delle regole Covid-19 stabilite dal Governo Italiano in precedenza“. Il Comune di Imola “ha provato a proporre fino all’ultimo misure di ulteriore contenimento del rischio sanitario, riducendo ulteriormente la capienza inizialmente concessa con deroga regionale dal presidente Bonaccini alla metà del numero autorizzato, ma non vi è stata apertura alcuna a consentire lo svolgimento della manifestazione a porte aperte seppur nel rispetto di tali regole proposte“.
Dunque il Gran Premio si svolgerà a “porte chiuse“. L’organizzatore Formula Imola “sta valutando, di concerto con i referenti del Governo preposti alla supervisione delle formalità relative alla cancellazione straordinaria della presenza di pubblico e di ospitalità, le modalità di rimborso dei biglietti, che comunque avverrà entro il più breve tempo possibile“.
C’è una squadra di basket che nelle ultime due gare, tra serie A ed Eurocup, ha messo a segno prima…
Sabato 11 ottobre è in programma l'ultima Classica-Monumento della stagione, il Giro di Lombardia. Tadej Pogacar ha l'occasione di vincere…
Venerdì 10 ottobre, con inizio del riscaldamento alle 18. Coach Valentini si attende ulteriori miglioramenti a nove giorni dal via…
Successo in rimonta per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro nell’ultimo test match del precampionato. Al Palasport di via…
Una serata intensa ed emozionante quella della Presentazione ufficiale delle nuove maglie, in cui è stato presentato il team e…
All’interno del programma del Festival dello Sport di Trento, si è svolta la “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca”.…