ROMA – “Non vediamo l’ora di correre al Nürburgring. È una pista iconica che gioca un ruolo importante nella storia della Mercedes“. Così Toto Wolff commenta il prossimo Gran Premio dell’Eifel, undicesimo appuntamento mondiale di Formula 1. “È qui – aggiunge il team principal della Mercedes in un’intervista sul sito ufficiale della scuderia tedesca – che la leggenda delle Frecce d’Argento è nata nel lontano 1934 e noi siamo molto orgogliosi di aver aggiunto alcuni capitoli a questo ricco patrimonio”. “Il Nürburgring – prosegue Wolff sul piano personale – mi riporta alla mente anche alcuni ricordi personali: qui ho visto la mia primissima gara dal vivo ed è dove mi sono innamorato del mondo delle corse. Ho anche gareggiato in molte gare qui e anche tentato il record sul giro del Nordschleife nel 2009, ma non è stata la mia idea migliore“. E sul circuito tedesco conclude: “Per quanto riguarda la gara, sappiamo anche che il tempo sull’Eifel può essere abbastanza impegnativo in questo periodo dell’anno. Si prevede freddo, pioggia e vento e questo può rendere la gara molto imprevedibile. Il circuito è un test a tutto tondo molto impegnativo, con varie tipologie di curve e velocità. In condizioni ambientali atipiche, sarà una sfida divertente adattare al meglio la W11 alla esigenze del circuito. Sarà un weekend emozionante”.
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…