GP Eifel, Wolff: “Il record di Schumacher? Più emozionante di quanto pensassi”

ROMA – “Congratulazioni a Lewis per la vittoria e per aver eguagliato il record di Michael per il numero di vittoria in Formula 1″. Così Toto Wolff ha commentato la vittoria di Hamilton nel Gran Premio dell’Eifel dove ha raggiunto 91 vittore come Schumacher. “È un momento incredibile. Ricordo che guardavo la F1 con la Ferrari che vinceva ogni singolo campionato. Ora – prosegue il team principal della Mercedes – il nostro team li ha raggiunti, e vedere Lewis eguagliare questo record è stato più emozionante di quanto pensassi. E’ fantastico essere testimone di tutto questo e Lewis ha guidato benissimo oggi”. “È stata una gara particolare. Valtteri e Lewis hanno avuto un bello scontro durante il primo giro, si sono sfidati a lungo, ma entrambi sapevano quali erano i limiti. Il ritmo iniziale di Valtteri era incredibile, ed è un peccato che abbia avuto quel bloccaggio e poi il problema alla Power Unit. Senza questi problemi, sarebbe stato in lizza per la vittoria, ne sono sicuro. Dobbiamo ancora analizzare le cause del suo ritiro, non conosciamo ancora la vera causa. Tutti a Brixworth nel settore Power Unit stanno lavorando sodo per spingerci al limite, e queste cose possono capitare. Ovviamente, è una delusione per Valtteri, ma sappiamo che è una persona molto resiliente, sono sicuro che tornerà più forte”, ha concluso Wolff.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025
  • Volley

Ecco la Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming del club

Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…

9 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, Bernal vince la 16^ tappa: arrivo anticipato per proteste pro Pal

Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…

9 Settembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, Rescignano confermato capitano

La seconda stagione consecutiva nella Serie A3 Credem Banca, la seconda con la ‘lasagna’ (così è anche definita nel gergo…

9 Settembre 2025
  • Volley

Terni Volley Academy, prima amichevole e presentazione della squadra

Continua la preparazione della Terni Volley Academy che, in vista dell’imminente debutto nel campionato di Serie A3 Credem Banca Girone…

9 Settembre 2025