GP Eifel, Wolff: “Bottas? Dobbiamo analizzare le cause del suo ritiro”

ROMA – “Congratulazione a Lewis per la vittoria e per aver eguagliato il record di Michael per il numero di vittoria in Formula 1″. Così Toto Wolff ha commentato la vittoria di Hamilton nel Gran Premio dell’Eifel dove ha raggiunto 91 vittore come Schumacher. “È un momento incredibile. Ricordo che guardavo la F1 con la Ferrari che vinceva ogni singolo campionato. Ora – prosegue il team principal della Mercedes – il nostro team li ha raggiunti, e vedere Lewis eguagliare questo record è stato più emozionante di quanto pensassi. E’ fantastico essere testimone di tutto questo e Lewis ha guidato benissimo oggi”. “È stata una gara particolare. Valtteri e Lewis hanno avuto un bello scontro durante il primo giro, si sono sfidati a lungo, ma entrambi sapevano quali erano i limiti. Il ritmo iniziale di Valtteri era incredibile, ed è un peccato che abbia avuto quel bloccaggio e poi il problema alla Power Unit. Senza questi problemi, sarebbe stato in lizza per la vittoria, ne sono sicuro. Dobbiamo ancora analizzare le cause del suo ritiro, non conosciamo ancora la vera causa. Tutti a Brixworth nel settore Power Unit stanno lavorando sodo per spingerci al limite, e queste cose possono capitare. Ovviamente, è una delusione per Valtteri, ma sappiamo che è una persona molto resiliente, sono sicuro che tornerà più forte”, ha concluso Wolff.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Finals, Sinner in finale: De Minaur ko in due set

Jannik Sinner torna in finale alle Atp Finals. L'azzurro è in finale a Torino per il terzo anno consecutivo grazie…

15 Novembre 2025
  • Motori

MotoGP, Sprint Valencia: vince Alex Marquez, solo quinto Bezzecchi. Male Bagnaia

VALENCIA - L'ultima Sprint della stagione di MotoGP va ad Alex Marquez. Si chiude così la mini-gara del sabato sul circuito di Valencia, sede…

15 Novembre 2025
  • Volley

Ritorno al PalaSimoncelli: prima della pausa arriva AltoTevere

Serie A3 CREDEM Banca – Girone Bianco – 5ª Giornata – AndataStadium Mirandola – ERMGroup AltoTevere San GiustinoDomenica 16 Novembre…

15 Novembre 2025
  • Tennis

Atp Finals, Bolelli e Vavassori fuori in semifinale: vincono Heliovaara e Patten

Si ferma in semifinale il cammino di Simone Bolelli e Andrea Vavassori alle Atp Finals. Prima coppia italiana di sempre…

15 Novembre 2025
  • Basket

Milano show! L’Olympiacos cade al Forum

MILANO - L’esperienza non è dote innata, ma la personalità sì ed è quella che non manca a Quinn Ellis,…

15 Novembre 2025
  • Tennis

Alcaraz: “Non mi sento il migliore, devo migliorare in tante cose”. L’intervista a El Pais

Carlos Alcaraz a cuore aperto in una lunga intervista a El Pais: "Il ranking non mente: significa che sei stato…

15 Novembre 2025