ROMA – “Mi sono qualificato sesto sette anni fa, tra l’altro conquistando addirittura un settore viola“. Così Daniel Ricciardo commenta il prossimo appuntamento mondiale, il Gp dell’Eifel, sul tracciato del Nürburgring. “Ho corso anche in alcune categorie junior, sono arrivato secondo nel 2011 nella World Series firmata Renault. Ho corso anche la mia prima gara in Formula 3 nel 2008. Credo che quel fine settimana vinse un mio vecchio compagno di squadra tedesco.. Nico qualcosa!“, prosegue il pilota della Renault.
Quanto alla difficoltà del tracciato, l’australiano afferma: “L’ultima chicane è piuttosto divertente, perché ci si avvicina abbastanza velocemente e si salta sopra i cordoli, rendendo la curva piuttosto selvaggia. La pista sarà ancora più veloce con le vetture moderne di Formula 1. Il meteo sembra piuttosto freddo e umido, sarà diverso dalle nostre ultime gare. Potrebbe essere un fine settimana piuttosto imprevedibile, quindi potremmo assistere a una gara pazzesca”.
In un’intervista alla stampa inglese, invece, il pilota ha poi spiegato i motivi che lo hanno portato ad accettare la sfida con la McLaren (contratto biennale con opzione per il 2023): “Non mi pento affatto di aver firmato per la scuderia inglese. In questo momento, alla Renault, stiamo ottenendo ottimi risultati e la classifica lo dimostra”. “Sono sicuro che questo spingerà la scuderia britannica a lavorare sodo per tornare ad essere competitiva. Come ogni pilota, amo gareggiare tra le prime posizioni, e il team francese me lo sta permettendo. Sono molto felice per questo, ma resto convinto della mia scelta”, ha concluso Ricciardo.
Danilo Petrucci scende dopo tre stagioni dalla Ducati del team Barni e sale sulla M1000RR ufficiale della Bmw. Il 34enne…
La lunga estate del basket internazionale non è ancora finita. Si fa sempre più febbrile, infatti, l’attesa per il via…
Da Cavalese al Centro Pavesi. Dopo una settimana di intenso lavoro fisico e tecnico in Trentino, la nazionale femminile si…
Terza vittoria in altrettante partite per la nazionale under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo a Surabaya (Indonesia). Le…
Prende il via la nuova campagna abbonamenti per la regular season 2025/2026 del campionato di Serie A3 Credem Banca (Girone…
Conclusa la seconda giornata di gare per le tre coppie azzurre impegnate a Baden (Austria) nel quinto Challenge del Beach…