GP Eifel, Ricciardo: “Gara pazzesca. McLaren? Convinto della scelta”

ROMA – “Mi sono qualificato sesto sette anni fa, tra l’altro conquistando addirittura un settore viola“. Esordisce così Daniel Ricciardo analizza il prossimo weekend del Gp dell’Eifel, sul circuito del Nürburgring. “Ho corso anche in alcune categorie junior, sono arrivato secondo nel 2011 nella World Series firmata Renault. Ho corso anche la mia prima gara in Formula 3 nel 2008. Credo che quel fine settimana vinse un mio vecchio compagno di squadra tedesco.. Nico qualcosa!“, prosegue il pilota della Renault.

Meteo decisivo

Quanto alla difficoltà del tracciato, l’australiano afferma: “L’ultima chicane è piuttosto divertente, perché ci si avvicina abbastanza velocemente e si salta sopra i cordoli, rendendo la curva piuttosto selvaggia. La pista sarà ancora più veloce con le vetture moderne di Formula 1. Il meteo sembra piuttosto freddo e umido, sarà diverso dalle nostre ultime gare. Potrebbe essere un fine settimana piuttosto imprevedibile, quindi potremmo assistere a una gara pazzesca”.

La scelta McLaren

In un’intervista alla stampa inglese, invece, il pilota ha poi spiegato i motivi che lo hanno portato ad accettare la sfida con la McLaren (contratto biennale con opzione per il 2023): “Non mi pento affatto di aver firmato per la scuderia inglese. In questo momento, alla Renault, stiamo ottenendo ottimi risultati e la classifica lo dimostra. Sono sicuro che questo spingerà la scuderia britannica a lavorare sodo per tornare ad essere competitiva. Come ogni pilota, amo gareggiare tra le prime posizioni, e il team francese me lo sta permettendo. Sono molto felice per questo, ma resto convinto della mia scelta”.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Bike

Mondiali di ciclismo in Ruanda: calendario gare e programma

Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…

18 Settembre 2025
  • Tennis

Atp Hangzhou e Chengdu, il programma di venerdì: partite e orari

Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…

18 Settembre 2025
  • Volley

Max Colaci dopo l’allenamento con la Lube: «puntiamo a crescere»

Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…

18 Settembre 2025
  • Volley

Cinque “milanesi” agli ottavi dei Mondiali. Reggers bomber dei gironi

Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…

18 Settembre 2025
  • Volley

Mondiale, tutti i cucinieri agli Ottavi. Bagno di folla per Nikolov

Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…

18 Settembre 2025
  • Volley

L’Italia supera l’Ucraina 3-0: agli Ottavi la sfida con l’Argentina

Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…

18 Settembre 2025