GP Eifel, Kehm: “Venerdì Mick avrà il primo impatto con il Circus”

NÜRBURG – Un’occasione speciale su un circuito speciale. Mick Schumacher, figlio della leggenda della Formula 1 Michael Schumacher, sta facendo il conto alla rovescia per il suo debutto nelle prove libere di venerdì sul circuito del Nürburgring, dove si correrà il Gran Premio dell’Eifel.

Primo assaggio

Sabine Kehm, portavoce della famiglia del Kaiser, in un’intervista al canale Rtl/Ntv alla vigilia della gara sul circuito tedesco, analizza l’esordio del giovane Mick: “L’intero weekend sarà per lui una prima occhiata a cosa significa correre in Formula 1 e fornire ciò che una squadra si aspetta dal suo pilota in una prima sessione di allenamento del venerdì“, ha detto Kehm. “Sarà super emozionante correre su un percorso con Lewis (Hamilton) e Seb (Vettel) e tutte le persone che naturalmente conosce, ma su un altro livello“, ha aggiunto il manager del pilota tedesco. Schumacher sarà al volante di una vettura di Formula 1, in un weekend di un Gran Premio, per la prima volta in carriera. L’attuale leader della Formula 2 guiderà l’Alfa Romeo di Antonio Giovinazzi nelle prove libere 1 che si svolgeranno venerdì: “Non è proprio un test, un test simulato, ma un vero weekend di gara. Sono sicuro che si divertirà molto“, ha detto la manger tedesca.

Mick Schumacher, 21 anni, è membro della Young Driver Academy della Ferrari, che fornisce motori ad Alfa Romeo e Haas. L’Alfa Romeo è una squadra a cui Schumacher potrebbe unirsi se arriverà in F1 il prossimo anno. Per Schumacher, questo fine settimana all’Eifel significa “assorbire il più possibile, imparare il più possibile e capire il più possibile come i piloti lavorano al fianco degli ingegneri e di cosa parlano esattamente“, ha concluso Kehm.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Basket

Poeta: “Brescia, godiamoci i playoff! Ora si gioca un altro sport”

Il coach debuttante che ha sorpreso l’intero emisfero cestistico, una squadra che secondo la gran parte degli addetti ai lavori…

17 Maggio 2025
  • Volley

Sir: sarà finale di Champions League! Ankara battuta 3-0

Łódź, 16 Maggio 2025 Siamo in finale!! La Sir Sicoma Monini Perugia, battendo Ankara nella prima delle due semifinali di…

17 Maggio 2025
  • Volley

CEV Champions League 2025, Perugia batte Ankara e vola in Finale

CEV Champions League 2025Perugia supera 3-0 Ankara e si qualifica per la Finale di domenica. Ishikawa top scorer del match,…

17 Maggio 2025
  • Volley

Gara unica Semifinali (16/05/2025) – Champions League – Play Off, Stagione 2024 – TABELLINO

Gara unica Semifinali (16/05/2025) – Champions League – Play Off, Stagione 2024 SIR SUSA VIM PERUGIA – HALKBANK ANKARA (TUR)…

16 Maggio 2025
  • Volley

Ishikawa trascina Perugia in Finale di Champions; l’Halkbank Ankara si arrende in tre set

La Sir Sicoma Monini Perugia trema solo a inizio primo e terzo set, poi trova in Ishikawa e Ben Tara…

16 Maggio 2025
  • Volley

L’Emma Villas Siena accolta dal sindaco Fabio a palazzo comunale

La squadra ha poi effettuato la cena di fine stagione al Ristorante Spadaforte in Piazza del Campo La Emma Villas…

16 Maggio 2025