Gp Eifel, Bottas il più veloce nelle libere 3: super Leclerc, è terzo

NURBURG – Al Nurburgring boccata di ossigeno per la Ferrari, che torna nelle posizioni di vertice al termine della terza sessione di prove libere del Gran Premio dell’Eifel di Formula 1. FP3 che in realtà hanno costituito l’esordio in pista per i piloti dopo le due cancellazioni delle libere di ieri, solita conferma per le Mercedes: Valtteri Bottas ottiene il miglior tempo in 1’26″225 e tiene dietro il compagno di team e leader del Mondiale Lewis Hamilton. Alle loro spalle, però, ecco un super Charles Leclerc con il terzo crono, quinta l’altra Ferrari di Sebastian Vettel che corre sulla pista di casa, mentre Max Verstappen si paizza in quarta posizione.

La top-10 delle terze libere

In quella che di fatto è la prima sessione del weekend dopo l’annullamento per maltempo delle due previste al venerdì sono diciannove i piloti a girare in pista nella mattinata del sabato a causa della defezione di Lance Stroll, che come fa sapere la Racing Point non sta benissimo e potrebbe dar forfait anche nelle qualifiche (Nico Hulkenberg potrebbe sostituirlo). I vari team hanno diversificato le proprie strategie: c’è chi ha provato il passo gara e chi la simulazione qualifica in assenza di tutto il lavoro di ieri e la top-10 di queste libere 3 viene completata da Lando Norris, sesto e protagonista di un divertente siparietto con Leclerc, Sergio Perez, Daniel Ricciardo, Alexander Albon e Pierre Gasly. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Motori

F1, Colapinto: “Sono pronto a mostrare ciò che sono in grado di fare”

Franco Colapinto farà il suo ritorno in Formula 1 nel Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna che si…

13 Maggio 2025
  • Volley

Romeo, ora c’è il calore del Palatigliana

Riprendono gli allenamenti la Romeo Sorrento dopo la trasferta di Belluno che ha visto i ragazzi di Mister Nicola Esposito…

13 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Lorenzo Musetti per la storia. Il numero 9 del mondo a caccia della sua prima semifinale in carriera agli Internazionali…

13 Maggio 2025
  • Volley

Si parte per Łódź! Plotnytskyi: «Importante stare sempre uniti»

Perugia, 13 Maggio 2025 Ultimo giorno di lavoro a Perugia per i Block Devils prima della partenza per la Polonia!Allenamento…

13 Maggio 2025
  • Volley

Qui Reggio Calabria, parla la dirigente Palma Spataro.

Domotek Volley: una stagione indimenticabile tra emozioni e riscatto sportivo, parla la dirigente Palma Spataro. Reggio Calabria – La stagione…

13 Maggio 2025
  • Volley

Fabio Soli è il nuovo Head Coach di Verona Volley

Fabio Soli sarà l’allenatore di Rana Verona, prima squadra di Verona Volley, con un accordo che lo legherà alla società…

13 Maggio 2025