NURBURG – Al Nurburgring boccata di ossigeno per la Ferrari, che torna nelle posizioni di vertice al termine della terza sessione di prove libere del Gran Premio dell’Eifel di Formula 1. FP3 che in realtà hanno costituito l’esordio in pista per i piloti dopo le due cancellazioni delle libere di ieri, solita conferma per le Mercedes: Valtteri Bottas ottiene il miglior tempo in 1’26″225 e tiene dietro il compagno di team e leader del Mondiale Lewis Hamilton. Alle loro spalle, però, ecco un super Charles Leclerc con il terzo crono, quinta l’altra Ferrari di Sebastian Vettel che corre sulla pista di casa, mentre Max Verstappen si paizza in quarta posizione.
In quella che di fatto è la prima sessione del weekend dopo l’annullamento per maltempo delle due previste al venerdì sono diciannove i piloti a girare in pista nella mattinata del sabato a causa della defezione di Lance Stroll, che come fa sapere la Racing Point non sta benissimo e potrebbe dar forfait anche nelle qualifiche (Nico Hulkenberg potrebbe sostituirlo). I vari team hanno diversificato le proprie strategie: c’è chi ha provato il passo gara e chi la simulazione qualifica in assenza di tutto il lavoro di ieri e la top-10 di queste libere 3 viene completata da Lando Norris, sesto e protagonista di un divertente siparietto con Leclerc, Sergio Perez, Daniel Ricciardo, Alexander Albon e Pierre Gasly.
Era già il più anziano della squadra (compirà 36 anni il prossimo novembre) e ora è anche il vicecapitano della…
Piacenza, 4 settembre 2025 – C’è un filo invisibile che unisce la passione di chi scende in campo, di chi…
Dopo il caos della tappa di Bilbao, neutralizzata a 3 km dalla fine per manifestanti pro-Pal al traguardo e terminata…
Perugia, 04 settembre 2025 Procede a pieno ritmo la preparazione pre-season dei Block Devils che sabato pomeriggio, con inizio del…
6/7 DENIS SHAPOVALOV Precedenti con Sinner: 1-1 Il tennista canadese, che era avanti 1-0 nei precedenti con Jannik prima dell'inizio…
Nella Cucine Lube Civitanova anche chi lavora dietro le quinte riesce a fare la differenza. In biancorosso dalla stagione 2016/17, il nutrizionista Alessandro…