Gp Eifel, Bottas conquista la pole: quarto un super Leclerc, Vettel arranca

NURBURG – La pole position se la prende Valtteri Bottas in 1’25″269, ma le luci dei riflettori al termine delle qualifiche del Gran Premio dell’Eifel di Formula 1 se le prende Charles Leclerc, capace di riportare una Ferrari in seconda fila in griglia di partenza grazie al quarto tempo che lo posiziona dietro Lewis Hamilton, secondo e battuto dal compagno in Mercedes e al fianco di Max Verstappen che scatterà dalla terza casella. Abbastanza opaca, invece, la prova di Sebastian Vettel, che viene eliminato in Q2 come primo degli esclusi e dovrà scattare dall’undicesima posizione in griglia con la magra consolazione di poter scegliere liberamente le gomme con cui presentarsi al via.

I risultati delle qualifiche

Nico Hulkenberg sostituisce Lance Stroll ma arrivato all’ultimo minuto non può far meglio dell’ultima piazza in Q1. Eliminate anche le due Williams di Russell e Latifi, Raikkonen e Grosjean, mentre è in Q2 che si accende la bagarre. Sebastian Vettel delude ancora e non trova il feeling con le gomme rosse, il risultato è l’undicesimo tempo che lo vede primo degli esclusi. Non arrivano al Q3 anche le due Alpha Tauri di Kvyat e Gasly, l’Alfa Romeo di Antonio Giovinazzi che ottiene comunque il miglior piazzamento in griglia di partenza in stagone e Magnussen. Q3 in cui inizialmente è Max Verstappen a trovare il miglior tempo, ma nel secondo dei due tentativi viene fuori prepotentemente la Mercedes, che trova la pole con un super Valtteri Bottas capace di staccare Lewis Hamilton di ben due decimi abbondanti. In quinta casella c’è Alexander Albon, subito dietro Daniel Ricciardo ed Esteban Ocon con le due Renault, quindi Lando Norris, Sergio Perez e Carlos Sainz a chiudere la top-10.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Andrea Rossi: “Il match contro Catania sarà un termometro”

Il centrale, e capitano, della Emma Villas Siena parla della sfida di domenica contro il team siciliano   La Emma…

22 Novembre 2024
  • Volley

Biancorossi due volte su Rai Sport in avvio del girone di ritorno

Piacenza 22.11.2024 – Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo date e orari di gioco nonché la programmazione televisiva dalla prima…

22 Novembre 2024
  • Volley

SuperLega, date e orari delle prime tre giornate del girone di ritorno

SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime tre giornate del girone di ritorno, dal weekend del 13 dicembre fino al “Boxing…

22 Novembre 2024
  • Volley

Big match al PalaCapurso: la Joy Volley ospita la capolista Sorrento

GIOIA DEL COLLE – Sfida ad alta quota per la Joy Volley Gioia del Colle nel settimo turno di regular…

22 Novembre 2024
  • Volley

Nikolov: “Vogliamo lottare per il podio! La Lube è una squadra coesa”

Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…

22 Novembre 2024
  • Volley

I Passerotti della Tinet volano nel nido delle aquile di Cuneo

La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…

22 Novembre 2024