Gp Eifel: Bottas comanda le terze libere, ottimo terzo tempo per Leclerc

NURBURG – Le Ferrari tornano a brillare al Nurburgring. Nella terza sessione di prove libere del Gran Premio dell’Eifel di Formula 1, che in realtà è la prima uscita in pista di vetture e piloti dopo le cancellazioni a pioggia di ieri, Charles Leclerc stampa il terzo tempo e Sebastian Vettel il quinto mettendo a sandwich la Red Bull di Max Verstappen. Solite imprendibili Mercedes davanti, con Valtteri Bottas che chiude in 1’26″225 e precede il leader del Mondiale Lewis Hamilton.

Il racconto delle libere 3

In quella che di fatto è la prima sessione del weekend dopo l’annullamento per maltempo delle due previste al venerdì sono diciannove i piloti a girare in pista nella mattinata del sabato a causa della defezione di Lance Stroll, che come fa sapere la Racing Point non sta benissimo e potrebbe dar forfait anche nelle qualifiche (Nico Hulkenberg potrebbe sostituirlo). I vari team hanno diversificato le proprie strategie: c’è chi ha provato il passo gara e chi la simulazione qualifica in assenza di tutto il lavoro di ieri e la top-10 di queste libere 3 viene completata da Lando Norris, sesto e protagonista di un divertente siparietto con Leclerc, Sergio Perez, Daniel Ricciardo, Alexander Albon e Pierre Gasly. 


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Bike

Ciclismo, mondiali su pista: Guazzini-Consonni bronzo nella Madison

Le due azzurre, dopo l'oro olimpico a Parigi 2024, conquistano anche il bronzo mondiale nella Madison, in una gara contrassegnata…

26 Ottobre 2025
  • Motori

Verstappen fa il cannibale e avverte i Papaya: “Non mi servono neanche i giochetti”

Spietato. Lewis Hamilton ha avvertito i papaya che Max Verstappen è un cannibale che ti mangia in testa, ancora affamato…

26 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole del presidente Zuliani

La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…

26 Ottobre 2025
  • Basket

La Luiss Basket continua a vincere: battuta Nocera per il quinto successo consecutivo

Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Chieri rifila una sonora sconfitta a Bergamo nel fortino PalaFenera

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Sotto 0-2, Campobasso rimonta Modica e poi completa l’opera al tie-break

Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…

25 Ottobre 2025