ROMA – Il Gran Premio d’Italia di Monza rimarrà nel calendario del campionato di Formula 1 fino al 2025. A causa della pandemia di Covid-19, che ha costretto gli organizzatori della gara a rinunciare al pubblico nell’edizione 2020, il contratto con il circuito brianzolo è infatti stato prorogato di un anno. Lo ha detto il presidente dell’ACI Angelo Sticchi Damiani, nel corso della presentazione ufficiale del Gran Premio di Formula 1 di Monza del 6 settembre prossimo. “Questo è stato un anno particolarissimo, pesantissimo, dove sono saltati tutti gli schemi ed è stato necessario avere una grande fede e una grande passione per esserci”, ha detto il presidente in merito agli accordi con la società organizzatrice delle gare del circuito di F1, Liberty Media.
“Organizzare un evento importante come un Gp di Formula 1, seppur senza la presenza del pubblico, è la prova di quella ripresa che vogliamo realizzare, è la dimostrazione che non dobbiamo lasciarci intimidire e dobbiamo reagire di fronte a questa situazione incredibile”. Così il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha utilizzato la corsa come simbolo della necessità di “imparare a organizzare la nostra vita convivendo con la presenza del virus”.
A due settimane dall’inizio della Regular Season la Cucine Lube Civitanova è finalmente al completo. Decisivo il rientro in palestra degli ultimi tre reduci dalla Finale…
La presenza di Alessandro Benetton è stata l’occasione - ieri a Race Anatomy su Sky - per ricordare che, dal…
La Romeo Sorrento con due vittorie per 2-1, su Napoli prima e Aversa poi, conquista il Memorial Rolando Di Meo!…
Si chiude ai piedi del podio, con un quarto posto, il sesto torneo Challenge stagionale del Beach Pro Tour 2025 di Veracruz (Messico) per Samuele Cottafava e Gianluca Dal…
Al termine dell’allenamento congiunto, l’assistant coach Francesco Racaniello ha tracciato il bilancio della prestazione: «Ci sono diversi spunti positivi — ha dichiarato…
Djokovic fatica, ma batte Hanfmann. Out Fritz atp shanghai Djokovic soffre più del previsto contro il n. 150 al mondo…