Gp Catalogna, Valentino Rossi: “Un vero peccato, lottavo per vincere”

MONTMELO’ – “È un vero peccato, due errori di fila. Questo è stato un incidente molto diverso da quello della scorsa settimana. Oggi ero al limite, perché ero dietro a Quartararo e non volevo perdere molto, volevo restare con lui. A sinistra è sempre pericoloso, soprattutto con basse temperature, e ho perso l’anteriore. È un vero peccato perché penso che avrei potuto lottare per la vittoria e sicuramente per il podio, quello era il nostro obiettivo”. Lo ha detto uno sconsolato Valentino Rossi al termine del Gran Premio di Catalogna di MotoGP chiuso con un secondo zero consecutivo a causa di una caduta.

Le parole del Dottore

Il Dottore sa di aver commesso un errore e di dover far meglio e guarda con fiducia al futuro: “A Misano abbiamo fatto qualcosa di diverso sulla moto e tecnicamente non ero molto forte. Questo fine settimana è stato molto diverso, perché sono stato sempre competitivo. Ero in sintonia con la moto, ho guidato bene. Quest’anno la mia velocità non è male, ma per quanto riguarda i risultati devo fare di meglio. Abbiamo ancora molte gare fino alla fine della stagione, quindi il nostro obiettivo è essere di nuovo competitivi partendo da Le Mans, lavorare bene nei box con la squadra e cercare di rimanere al top”, spiega il pilota di Tavullia al sito ufficiale della Yamaha.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

LA GAIAENERGY NAPOLI PRESENTA ALL’HOTEL ROYAL CONTINENTAL LA SQUADRA

Serata di prestigio quella andata in scena all’hotel Royal Continental di Napoli per la Team Volley Napoli. L’ormai abituale appuntamento…

2 Ottobre 2024
  • Motori

F1, Renault abbandona dal 2026. Stop alla produzione di motori

F1 Renault. Uno dei connubi più iconici e vincenti nella storia della categoria regina del motorsport internazionale si rompe nuovamente.…

1 Ottobre 2024
  • Volley

Stagione numero undici al via: il saluto in Loggia ai tucani

Presentata la rosa dei 14 atleti biancoblù che, insieme a staff e dirigenza, hanno ricevuto gli auguri dell’Assessore allo Sport…

1 Ottobre 2024
  • Volley

La Joy Volley si presenta alla città

Giovedì 3 ottobre 2024, alle ore 20:00, nel chiostro di Palazzo San Domenico (sede del Comune di Gioia del Colle)…

1 Ottobre 2024
  • Volley

Gabbiano Farmamed: doppio test contro Belluno Volley

MANTOVA – Altra settimana importante nel cammino che porta la Gabbiano Farmamed al campionato di serie A3 Credem Banca. Due sono…

1 Ottobre 2024
  • Volley

Grottazzolina, Mattei: “prendere un punto da neopromossa, alla prima giornata, è tanta roba”

Una gara intensa come solo un esordio in Superlega atteso da oltre cinquant’anni poteva essere per la Yuasa Battery Grottazzolina,…

1 Ottobre 2024