MONTMELO’ – “Oggi è una giornata speciale, anche per la firma del contratto con Petronas. Essere in prima fila è sempre bello, è molto importante per la gara. Abbiamo lavorato bene sin da ieri, sapevo di poter essere competitivo. Sono riuscito a guidare al limite senza fare errori”. E’ davvero soddisfatto Valentino Rossi al termine delle qualifiche del Gran Premio di Catalogna di MotoGP, chiuse in terza posizione – dunque con la prima fila in tasca – a coronamento di una giornata in cui è arrivata anche l’ufficialità del suo approdo in Yamaha Petronas nella prossima stagione.
Il Dottore ha trovato subito gran feeling in pista a Montmelò: “Ci siamo trovati subito bene con la moto questo weekend. Riesco a chiudere meglio le curve e a far soffrire meno la curva dietro. Penso di aver fatto una delle FP4 migliori della stagione, ho guidato al limite ma senza esagerare. Nonostante la prima fila, bisogna pensare a domani: sono competitivo e posso fare una bella gara”. E sulla firma con Petronas: “Volevamo essere pronti giovedì, ma alla fine abbiamo rimandato. Abbiamo deciso per oggi, avevamo già parlato a Misano ed era tutto a posto”, conclude ai microfoni di Sky Sport.
Riduttivo definirla un'autobiografia. Parliamo di “Essere coach”, scritto da Simone Pianigiani ed edito da Roi Edizioni con prefazione di Marcello…
Trieste ko alk ritorno in Europa, le parole di coach Gonzalez LEGGI TUTTO
Tokyo, 07 ottobre 2025 Uno spettacolo da Champions League all’Ariake Arena!!! Spalti gremiti in ogni ordine di posto, con un…
La pallavolo a Grottazzolina ha da sempre una forte connotazione maschile, e fin qui si è parlato dell’avvio della nuova…
Si chiude il programma degli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai. Occhi puntati ovviamente su Lorenzo Musetti, che…
Al via i quarti a Toronto e Montreal: il programma guida tv Si aprono i quarti di finale al Masters…