Gp Catalogna: Quartararo vola nelle terze libere, Valentino Rossi ottavo

MONTMELO’ – Yamaha on fire nella terza sessione di prove libere del Gran Premio della Catalogna di MotoGP. Fabio Quartararo fa registrare il tempo più veloce chiudendo in 1’39″418, soffiando la leadership delle FP3 a Maverick Vinales per una questione di mezzo decimo con l’ultimo giro in cui ha spinto a tutta. Prestazione monstre di Miguel Oliveira del Team Tech3 della KTM, mentre Valentino Rossi è ottavo ed è dentro ai primi dieci della classifica combinata, dunque già qualificato per il Q2.

I risultati delle FP3

Uno strepitoso Danilo Petrucci ottiene il quarto tempo ed è il migliore degli italiani nella classifica combinata e l’unica Ducati che entra in Q2. In Q1, invece, dovranno passare Andrea Dovizioso che ha lamentato alcuni problemi nel quarto settore, le due Pramac di Francesco Bagnaia e Jack Miller, Alex Rins su Suzuki. Solo due i posti disponibili per la lotta a dodici per la pole per la quale sono già qualificati anche Johann Zarco, Pol Espargaro, Franco Morbidelli, Brad Binder e Joan Mir.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

La Rinascita Lagonegro riceve il Premio USSI Basilicata 2025

Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…

9 Settembre 2025
  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025
  • Volley

Ecco la Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming del club

Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…

9 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, Bernal vince la 16^ tappa: arrivo anticipato per proteste pro Pal

Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…

9 Settembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, Rescignano confermato capitano

La seconda stagione consecutiva nella Serie A3 Credem Banca, la seconda con la ‘lasagna’ (così è anche definita nel gergo…

9 Settembre 2025