Gp Catalogna: Quartararo trionfa davanti a Mir, Valentino Rossi si ritira

MONTMELO’ – Fabio Quartararo vince il Gran Premio di Catalogna di MotoGP al termine di una gara emozionante e ricca di colpi di scena. Strepitosa la prestazione delle due Suzuki, che beffano il poleman Franco Morbidelli e con Mir e Rins lo spingono giù dal podio. El Diablo trionfa anche in virtù della clamorosa caduta di Valentino Rossi, che si trovava in seconda posizione ed è invece costretto al ritiro e al secondo zero stagionale. Ritiro anche per Andrea Dovizioso, buttato giù da Zarco nel primo giro.

Beffa per Rossi e Dovizioso, exploit Suzuki

La gara inizia con l’incidente tra Zarco e Dovizioso, peraltro causato da una frenata ritardata di Danilo Petrucci. Il francese dell’Avintia manda giù il forlivese della Ducati ufficiale, che dunque si ritira e cede la prima posizione (e non solo) della classifica piloti. La prima metà della gara vede le Yamaha protagonista, tranne quella di Vinales che scivola via inspiegabilmente a ridosso della decima posizione. Franco Morbidelli viene scavalcato da Fabio Quartararo, anche Valentino Rossi poi lo supera per via di un lungo. Il Dottore si gioca la vittoria con El Diablo, ma commette un grave errore e finisce giù in curva, totalizzando il secondo zero consecutivo e dunque il ritiro. Quartararo va a vincere agevolmente la gara di Montmelò, ma nel frattempo alle sue spalle irrompono le due Suzuki di Joan Mir e Alex Rins, che fanno un sol boccone di Morbidelli, salendo così entrambe sul podio a discapito dell’italiano di origine brasiliane.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Basket

Basile dopo l’esordio: “Finalmente italiano in un campo di basket”

Grant, ci racconti le sue sensazioni del debutto. «È stata un’esperienza “super coool”, meravigliosa fantastica, una bella emozione. Avere l’opportunità…

24 Novembre 2024
  • Volley

Yuasa Battery Grottazzolina – Cisterna Volley 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley continua a brillare, centrando la terza vittoria consecutiva regolando in quattro set la  Yuasa…

24 Novembre 2024
  • Volley

Zanolli: «Un passo nella direzione giusta, il gruppo è solido»

Il Belluno Volley torna in carreggiata. E riporta in equilibrio un bilancio stagionale che parla di tre sconfitte e tre…

24 Novembre 2024
  • Motori

Gp Las Vegas F1 2024, le pagelle: Verstappen entre nella storia. E’ guerra in casa Ferrari

Leclerc – credit:s @Scuderia Ferrari Press Office Così come nel 2023, anche quest’anno la Strip regala emozioni e grandi duelli in pista.…

24 Novembre 2024
  • Volley

Sarroch si scioglie davanti al muro di Belluno

Un’altra pesante sconfitta per la Sarlux Sarroch tra le mura di casa. Davanti un Belluno deciso a far vedere il…

24 Novembre 2024
  • Motori

Verstappen, un 4° titolo con un sapore diverso dagli altri, contro tutto e tutti

AUSTIN, TEXAS – OCTOBER 18: Max Verstappen of the Netherlands driving the (1) Oracle Red Bull Racing RB20 on track…

24 Novembre 2024