Gp Brno, Morbidelli: “Primo podio sensazione bellissima”

ROMA – “È una sensazione bellissima, mi godo il momento. È stata una bella gara, sono partito bene, ho fatto quello che avevo previsto, ovvero prendere un buon ritmo senza stressare le gomme. Ho visto che Binder si avvicinava, ma ho preferito non esagerare, non fare sciocchezze, ho cercato di arrivare a fine gara per conquistare il mio primo podio. Adesso andiamo in Austria con grande gioia e grande forza”. Il pilota della Yamaha Petronas, Franco Morbidelli, commenta così il secondo posto nel Gp della Repubblica Ceca, suo primo podio nella MotoGp.

Zarco felice

La partenza non è stata buona. Non è stato semplice recuperare posizioni, temevo di non avere il passo. Le gomme hanno ceduto nel finale, Rins lo sentivo ormai alle spalle, ma ho chiuso le porte e ha funzionato. Grazie alla squadra, sono davvero felice di aver ottenuto questo podio”. Lo ha detto Johann Zarco al termine del Gran Premio della Repubblica Ceca di MotoGP, in cui il francese ha chiuso al terzo posto dopo essere scattato dalla pole position e in seguito a una penalità scontata per via di un contatto con Pol Espargaro: “Io ho tenuto la mia traiettoria, non mi aspettavo ci potessimo toccare. Ho dovuto fare il long lap – aggiunge il pilota della Ducati Avintia al traguardo – e questo mi ha sorpreso. Temevo che mi avessero superato in molti, non è stato così e a quel punto volevo addirittura recuperare su Morbidelli”.

Gp Brno, Valentino Rossi quasi sul podio: vince Binder, Morbidelli 2°


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Bronzetti-Zhu: highlights Wta Cincinnati

Lucia Bronzetti si qualifica per il 2° turno del Wta 1000 di Cincinnati: l'azzurra batte in rimonta la cinese Zhu…

8 Agosto 2025
  • Volley

Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World: partnership decennale

La Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World hanno annunciato il rinnovo della partnership con la SuperLega Credem Banca, siglando…

8 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati degli italiani: Nardi al 2° turno

Luca Nardi parte con il piede giusto a Cincinnati e si qualifica per il 2° turno. Il 22enne pesarese, n.97…

8 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, Damiano Caruso vince la quarta tappa

La quarta tappa della Vuelta si tinge d'azzurro. Ad aggiudicarsela è, infatti, Damiano Caruso: il 37enne della Bahrain Victorious torna a…

8 Agosto 2025
  • Volley

Cosa mangiano gli atleti della Yuasa?

Lo staff di supporto medico-sanitario agli atleti di Grottazzolina potrà ancora contare sull’apporto professionale della nutrizionista Valentina Innocenzi, dell’osteopata Luca…

8 Agosto 2025
  • Volley

LOVB 2026: ufficializzati i roster; ecco dove giocheranno Sorokaite, Folie, Loda e Negretti

Sono stati annunciati i roster delle squadre per la stagione 2026, nonché seconda edizione della League One Volleyball (LOVB). Nella…

8 Agosto 2025