ROMA – “È una sensazione bellissima, mi godo il momento. È stata una bella gara, sono partito bene, ho fatto quello che avevo previsto, ovvero prendere un buon ritmo senza stressare le gomme. Ho visto che Binder si avvicinava, ma ho preferito non esagerare, non fare sciocchezze, ho cercato di arrivare a fine gara per conquistare il mio primo podio. Adesso andiamo in Austria con grande gioia e grande forza”. Il pilota della Yamaha Petronas, Franco Morbidelli, commenta così il secondo posto nel Gp della Repubblica Ceca, suo primo podio nella MotoGp.
“La partenza non è stata buona. Non è stato semplice recuperare posizioni, temevo di non avere il passo. Le gomme hanno ceduto nel finale, Rins lo sentivo ormai alle spalle, ma ho chiuso le porte e ha funzionato. Grazie alla squadra, sono davvero felice di aver ottenuto questo podio”. Lo ha detto Johann Zarco al termine del Gran Premio della Repubblica Ceca di MotoGP, in cui il francese ha chiuso al terzo posto dopo essere scattato dalla pole position e in seguito a una penalità scontata per via di un contatto con Pol Espargaro: “Io ho tenuto la mia traiettoria, non mi aspettavo ci potessimo toccare. Ho dovuto fare il long lap – aggiunge il pilota della Ducati Avintia al traguardo – e questo mi ha sorpreso. Temevo che mi avessero superato in molti, non è stato così e a quel punto volevo addirittura recuperare su Morbidelli”.
Gp Brno, Valentino Rossi sfiora il podio: Binder domina, Morbidelli 2°
Una partita che non ha bisogno di molte presentazioni. È la sfida che il popolo biancorosso e un’intera comunità attendono…
A distanza di due settimane, il Belluno Volley torna nella terra dei limoni: a Sorrento, dove domani sera (domenica 4…
Sabato dedicato alla finale femminile al Madrid Open. L'appuntamento è alle 18.30 sul Manolo Santana Stadium, da seguire in diretta…
Campi Reali per il secondo anno consecutivo sarà Main Sponsor della Libertas Brianza Cantù, squadra che milita in Serie A2…
Roma aspetta il numero 1 al mondo, al rientro dopo la sospensione di tre mesi. Jannik è atteso domenica nella…
L’avversario per la prima storica Semifinale della Del Monte Coppa Italia di A2 per la Tinet Prata sarà la Evolution…