Gp Brno, Morbidelli entusiasta: “Primo podio sensazionale”

ROMA – “È una sensazione bellissima, mi godo il momento. È stata una bella gara, sono partito bene, ho fatto quello che avevo previsto, ovvero prendere un buon ritmo senza stressare le gomme. Ho visto che Binder si avvicinava, ma ho preferito non esagerare, non fare sciocchezze, ho cercato di arrivare a fine gara per conquistare il mio primo podio. Adesso andiamo in Austria con grande gioia e grande forza”. Il pilota della Yamaha Petronas, Franco Morbidelli, commenta così il secondo posto nel Gp della Repubblica Ceca, suo primo podio nella MotoGp.

Zarco felice

La partenza non è stata buona. Non è stato semplice recuperare posizioni, temevo di non avere il passo. Le gomme hanno ceduto nel finale, Rins lo sentivo ormai alle spalle, ma ho chiuso le porte e ha funzionato. Grazie alla squadra, sono davvero felice di aver ottenuto questo podio”. Lo ha detto Johann Zarco al termine del Gran Premio della Repubblica Ceca di MotoGP, in cui il francese ha chiuso al terzo posto dopo essere scattato dalla pole position e in seguito a una penalità scontata per via di un contatto con Pol Espargaro: “Io ho tenuto la mia traiettoria, non mi aspettavo ci potessimo toccare. Ho dovuto fare il long lap – aggiunge il pilota della Ducati Avintia al traguardo – e questo mi ha sorpreso. Temevo che mi avessero superato in molti, non è stato così e a quel punto volevo addirittura recuperare su Morbidelli”. 

Gp Brno, Valentino Rossi sfiora il podio: Binder domina, Morbidelli 2°


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

US Open, i risultati di oggi: Shelton si ritira per un problema alla spalla

Finisce in lacrime lo US Open di Ben Shelton. Lo statunitense si è ritirato nel match di terzo turno contro…

29 Agosto 2025
  • Tennis

US Open, Paolini eliminata al 3° turno: vince Vondrousova

Finisce al 3° turno lo US Open di Jasmine Paolini. L'azzurra saluta Flushing Meadows, battuta dalla ceca Marketa Vondrousova: 7-6,…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale femminile: dramma Serbia (eliminata al tiebreak), ai quarti ci vanno Olanda e Giappone

Entra nel vivo la fase a eliminazione diretta dei Campionati del Mondo in svolgimento in Thailandia. Nella prima delle tre…

29 Agosto 2025
  • Volley

Beach Pro Tour, Elite16 di Amburgo: Gottardi-Orsi Toth avanzano agli ottavi

Si è conclusa la terza giornata di gare per le formazioni azzurre impegnate nel sesto Elite16 del Beach Pro Tour,…

29 Agosto 2025
  • Volley

Personal Time, le parole di coach Rigamonti

La Personal Time sta continuando il suo percorso di avvicinamento al campionato di serie A3, la squadra san donatese sta…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale maschile U21: l’Italia supera lo scoglio Cuba e vola in semifinale

L’Italia vola in semifinale. Prosegue nel migliore dei modi il cammino della nazionale under 21 maschile impegnata nei Campionati del Mondo a…

29 Agosto 2025