Gp Belgio, trionfo Hamilton: “Gara difficile, ho faticato”

SPA – “Non è stata una gara semplice, ho fatto un paio di bloccaggi che hanno portato a delle vibrazioni. Ho faticato un po’, ma è stata una giornata perfetta per noi“. Lo ha detto Lewis Hamilton al termine del Gp del Belgio che ha visto il trionfo del pilota della Mercedes, alla vittoria numero 89 in carriera, meno due da Michael Schumacher. “La situazione che si è creata all’inizio è andata a mio vantaggio e ho potuto gestire, a quel punto la gara era vinta – ha detto ancora Hamilton – So che il dominio Mercedes non è necessariamente quello che tutti vorrebbero vedere. Noi teniamo la testa bassa, in Mercedes non si festeggia più di tanto perchè pensiamo a vincere la prossima gara. Il nostro è un ambiente incredibile in cui lavorare. – ha concluso Hamilton – Ho ormai 35 anni ma non mi sono mai sentito meglio, è questo il lato positivo e sono grato di lavorare in questo team”.

Bottas: “Hamilton non mi ha dato chance”

Secondo posto per il suo compagno di squadra Valtteri Bottas, che ha commentato così la gara: “In partenza pensavo di avere un’opportunità, ma Hamilton ha gestito molto bene la situazione. Non avevo abbastanza scia per stargli davanti e non sono riuscito a passarlo. Mi sono giocato lì la possibilità, poi con la macchina uguale non ci sono state altre chance. Lewis oggi non ha commesso errori e porta a casa più punti di me. E’ stato comunque un weekend positivo – ha concluso – ma avrei voluto vincere“.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Primo allenamento congiunto pre-campionato per la SAV Trebaseleghe

La Silvolley ha iniziato il nuovo percorso di serie A3 con il primo allenamento congiunto della pre-stagione svolto assieme alla…

14 Settembre 2025
  • Volley

Mondiali, prima giornata: i risultati dei giocatori di Modena Volley

17 punti per Ikhbayri ma Libia ko. Vincono Italia e Argentina, Bento top scorer con il Brasile Si è disputata…

14 Settembre 2025
  • Volley

Test match positivo per la Conad: vittoria a Mirandola

Primo test match della nuova stagione per la Conad Reggio Emilia che affronta in trasferta la Stadium Mirandola. Incontro importante…

14 Settembre 2025
  • Volley

Santarelli è a Conegliano: “Cercheremo di ripetere qualcosa che per definizione è un’impresa irripetibile”

Giusto in tempo per la prima uscita ufficiale in programma domani a Belluno in amichevole con Talmassons, è rientrato alla…

14 Settembre 2025
  • Volley

Esordio vincente per l’Italia ai Mondiali: Algeria superata 3-0

Men’s World Championship 2025Esordio vincente per l’Italia, Algeria superata 3-0. Martedì la sfida contro il Belgio   Esordio convincente per…

14 Settembre 2025
  • Volley

Michieletto: “Nel secondo set abbiamo avuto qualche difficoltà, ma ne siamo usciti da squadra”

L’Italia ha superato l’Algeria con il punteggio di 3-0 nel suo esordio al Campionato mondiale nelle Filippine al termine di…

14 Settembre 2025