Gp Belgio, Hamilton: “Mercedes incredibile, non ho commesso errori”

SPA – “La macchina è stata incredibile, non è semplice sfruttarla al massimo su questa pista e io non ho commesso errori in tutte le tre sessioni. Ho fatto bene anche la curva 1 che era il mio tallone d’Achille negli scorsi anni”. Lo ha detto Lewis Hamilton al termine delle qualifiche del Gran Premio del Belgio. Il pilota della Mercedes ha centrato una pole position record che ha dedicato a Chadwick Boseman, attore afroamericano scomparso a 43 anni. “Quella di oggi è una pole davvero importante per me perchè mi sono svegliato leggendo della scomparsa di Chadwick Boseman. E’ un’annata davvero pesante finora, mi ha colpito davvero questa notizia – ha detto Hamilton – Non è stato semplice ritrovare la concentrazione, ho cercato di lavorare alla perfezione anche per quello che lui che ha fatto per la nostra gente, non lo dimenticheremo mai”.

Hamilton: pole e zero errori a Spa

In merito alla qualifica record e alla sua 93/a pole position in carriera, Hamilton ha detto: “E’ stato incredibile, ogni giro sono andato sempre meglio. Il primo giro del Q3 è stato fantasticoQui non è semplice, noi non siamo i più forti nel primo e terzo settore, ma siamo i più veloci in quello centrale. Per questo ho scelto un assetto che mi permettesse di guidare senza aver bisogno delle scie“.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Carniel: «Da Marini a Giannotti, vi presento i nove volti nuovi»

Rinnovato, ambizioso e profondo in termini di organico: è il Belluno Volley, nella versione 2025-2026. Una versione ideata dal direttore…

27 Agosto 2025
  • Volley

Max Colaci e le sfide della nuova stagione: «ci si allenerà giocando»

Perugia, 26 Agosto 2025 Mattinata di valutazioni fisiche e prevenzione in palestra per i Block Devils che nel pomeriggio si…

27 Agosto 2025
  • Tennis

US Open 2025, il programma di oggi: partite e orari

A Flushing Meadows inizia il secondo turno con tre italiani in campo. Sull'Arthur Ashe c'è Mattia Bellucci contro il n.…

27 Agosto 2025
  • Tennis

US Open, i risultati di oggi: Zverev, De Minaur e Paul al 2° turno

Buona la prima per Sascha Zverev. Il tedesco, numero 3 al mondo, ha battuto all'esordio allo US Open il cileno…

27 Agosto 2025
  • Basket

“Gioca leggera! Solo così l’Italia può dare il top”  

Roma, 1991. L'Italbasket del CT Sandro Gamba sale sul secondo gradino del podio continentale dietro l'ultima Jugoslavia, già orfana dello…

27 Agosto 2025
  • Volley

Atlantide, sempre più su!

Martedì 26 agosto al PalaMolinari di Caionvico gli occhi di giornalisti, tifosi, sponsor e autorità erano tutti puntati sulla nuova…

26 Agosto 2025