SPA – “La macchina è stata incredibile, non è semplice sfruttarla al massimo su questa pista e io non ho commesso errori in tutte le tre sessioni. Ho fatto bene anche la curva 1 che era il mio tallone d’Achille negli scorsi anni”. Lo ha detto Lewis Hamilton al termine delle qualifiche del Gran Premio del Belgio. Il pilota della Mercedes ha centrato una pole position record che ha dedicato a Chadwick Boseman, attore afroamericano scomparso a 43 anni. “Quella di oggi è una pole davvero importante per me perchè mi sono svegliato leggendo della scomparsa di Chadwick Boseman. E’ un’annata davvero pesante finora, mi ha colpito davvero questa notizia – ha detto Hamilton – Non è stato semplice ritrovare la concentrazione, ho cercato di lavorare alla perfezione anche per quello che lui che ha fatto per la nostra gente, non lo dimenticheremo mai”.
In merito alla qualifica record e alla sua 93/a pole position in carriera, Hamilton ha detto: “E’ stato incredibile, ogni giro sono andato sempre meglio. Il primo giro del Q3 è stato fantastico. Qui non è semplice, noi non siamo i più forti nel primo e terzo settore, ma siamo i più veloci in quello centrale. Per questo ho scelto un assetto che mi permettesse di guidare senza aver bisogno delle scie“.
I Dragons tornano ‘a casa’ e, da domani 6 ottobre, si insedieranno al Pala Terni anche per gli allenamenti quotidiani.…
Terza uscita stagionale per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, impegnata nel percorso di preparazione al campionato di Serie…
Dopo una prima parte di 47,4 km con il Col du Moulin à Vent (4 chilometri al 5,1%), inizieranno due…
Cadono ancora teste di serie al Masters 1000 di Shanghai. La domenica è iniziata con l'eliminazione di Taylor Fritz. Lo…
Secondo allenamento congiunto prima dell’inizio della stagione per l’Avimecc Modica, che ieri, al “PalaCalafiore” di Reggio Calabria è stata ospite…
Sinner-Griekspoor domenica LIVE su Sky Sport atp shanghai Archiviato l'esordio con Altmaier, Jannik Sinner tornerà in campo domenica (2° match…