Gp Belgio: disfatta Ferrari in qualifica, Vettel e Leclerc fuori dal Q3

SPA – Charles Leclerc e Sebastian Vetten non centrano la Q3 nelle qualifiche del Gp del Belgio, prima volta che nessuna Ferrari arriva in Q3 dal 2006. Il monegasco della Ferrari non è andato oltre il tredicesimo crono, mentre il pilota tedesco ha chiuso quattordicesimo. Un fallimento annunciato visti i risultati degli ultimi giorni e le prove libere del mattino sul circuito di Spa. Lewis Hamilton ha chiuso con il miglior tempo la Q2 in 1’42″014 davanti al compagno di team in Mercedes Valtteri Bottas e la Red Bull di Alexander Albon. Si fermano in Q2 anche le due Alpha Tauri di Daniil Kvyat, che partirà undicesimo e Pierre Gasly con il dodicesimo tempo, e George Russell, quindicesimo a bordo della Williams.

Ferrari salve in Q1, male Giovinazzi

I due piloti della Rossa si erano salvati, invece, in Q1: Vettel conquistando l’accesso alla Q2 al fotofinish con il 13/o tempo, Leclerc chiudendo con il 16/o tempo. Fuori Antonio Giovinazzi, sette eliminazioni su sette in Q1 per il pilota italiano in questa stagione. Eliminati anche l’altro pilota dell’Alfa Romeo Racing Kimi Raikkonen, Grosjean, Latifi e Magnussen. Il più veloce è stato Hamilton in 1’42″323 davanti al compagno in Mercedes Valtteri Bottas e Max Verstappen.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Vnl, l’Italia di Anzani, Porro e Sanguinetti in finale con la Polonia

Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…

2 Agosto 2025
  • Volley

Italia, le Azzurre del sitting volley sono campionesse d’Europa 2025: battuta l’Olanda 3-0

La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…

2 Agosto 2025
  • Bike

Ciclismo, Giulio Ciccone vince la ‘Clasica’ di San Sebastiàn

Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…

2 Agosto 2025
  • Volley

Europei U16 maschili: Italia in finale, Polonia superata in quattro set

Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…

2 Agosto 2025
  • Volley

Perugia, il ds Ambroglini: “Abbiamo fiducia nell’idea di squadra che abbiamo costruito”

Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…

2 Agosto 2025
  • Volley

Derby Sir in Vnl: capitan Giannelli e Kamil Semeniuk in finale!

Perugia, 02 Agosto 2025 Un dato è già certo: un giocatore della Sir Safety Perugia vincerà la VNL 2025!Saranno due…

2 Agosto 2025