SPA – Charles Leclerc e Sebastian Vetten non centrano la Q3 nelle qualifiche del Gp del Belgio, prima volta che nessuna Ferrari arriva in Q3 dal 2006. Il monegasco della Ferrari non è andato oltre il tredicesimo crono, mentre il pilota tedesco ha chiuso quattordicesimo. Un fallimento annunciato visti i risultati degli ultimi giorni e le prove libere del mattino sul circuito di Spa. Lewis Hamilton ha chiuso con il miglior tempo la Q2 in 1’42″014 davanti al compagno di team in Mercedes Valtteri Bottas e la Red Bull di Alexander Albon. Si fermano in Q2 anche le due Alpha Tauri di Daniil Kvyat, che partirà undicesimo e Pierre Gasly con il dodicesimo tempo, e George Russell, quindicesimo a bordo della Williams.
I due piloti della Rossa si erano salvati, invece, in Q1: Vettel conquistando l’accesso alla Q2 al fotofinish con il 13/o tempo, Leclerc chiudendo con il 16/o tempo. Fuori Antonio Giovinazzi, sette eliminazioni su sette in Q1 per il pilota italiano in questa stagione. Eliminati anche l’altro pilota dell’Alfa Romeo Racing Kimi Raikkonen, Grosjean, Latifi e Magnussen. Il più veloce è stato Hamilton in 1’42″323 davanti al compagno in Mercedes Valtteri Bottas e Max Verstappen.
La 108^ edizione del Giro d'Italia presenta subito una prova contro il tempo. 13,7 km forse sono troppo pochi per…
Novak Djokovic giocherà l'Atp 250 di Ginevra. Come accaduto nel 2024, il serbo ha ottenuto una wild card per il…
Mikel Landa costretto già a ritirarsi dal Giro d'Italia. Sul podio nelle edizioni del 2015 e del 2022, lo scalatore…
Subito emozioni nella prima tappa del Giro d'Italia, partito in Albania. Mads Pedersen vince sul traguardo di Tirana e si…
Questo pomeriggio il coach della Valsa Group Alberto Giuliani ha parlato alla vigilia della finale Play Off 5° Posto in…
Tutta la società Pallavolo Padova esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Gian Aldo de Pieri. Siamo vicini con affetto…