SAKHIR – “L’obiettivo è il terzo posto nella classifica costruttori ma realisticamente sarà molto difficile”. Non si nasconde Charles Leclerc prima del Gran Premio del Bahrain, in merito a quello che lui e la Ferrari potranno realizzare nel trittico di gare in Medio Oriente.
Il numero 16 della Rossa sa che l’impresa per Maranello è molto complicata ma 18 punti da recuperare alla Racing Point, con tre gran premi ancora da disputare, non sono impossibili: “Abbiamo bisogno di tre weekend perfetti, quindi dobbiamo concentrarci su noi stessi” le parole di Leclerc. “Molto dipenderà da quanto lavoreremo e da quanto saranno costanti i nostri rivali”.
In Bahrain ci sono ricordi agrodolci per il monegasco: “La gara dell’anno scorso mi ha aiutato molto. Mi ha dato la consapevolezza che posso lottare per le posizioni di vertice, era una totale novità per me. Non sapevo cosa aspettarmi, ma è andata molto bene fino al problema tecnico: quindi a livello mentale avevo compiuto uno step a prescindere dal risultato. In passato la Ferrari è stata molto competitiva qui, dunque speriamo di poter avere un buon fine settimana a partire dalle prove libere”.
Leclerc inoltre ha ammesso come sia sempre molto esigente con se stesso: “Faccio troppa autocritica? No, fa parte di me, io sono così. So che sembra che a volte mi butti troppo giù, ma ci ho lavorato sopra, ora ho un’altra mentalità; appena esco dalla macchina analizzo l’errore ma poi lo dimentico” conclude il pilota della Ferrari.
Era già il più anziano della squadra (compirà 36 anni il prossimo novembre) e ora è anche il vicecapitano della…
Piacenza, 4 settembre 2025 – C’è un filo invisibile che unisce la passione di chi scende in campo, di chi…
Dopo il caos della tappa di Bilbao, neutralizzata a 3 km dalla fine per manifestanti pro-Pal al traguardo e terminata…
Perugia, 04 settembre 2025 Procede a pieno ritmo la preparazione pre-season dei Block Devils che sabato pomeriggio, con inizio del…
6/7 DENIS SHAPOVALOV Precedenti con Sinner: 1-1 Il tennista canadese, che era avanti 1-0 nei precedenti con Jannik prima dell'inizio…
Nella Cucine Lube Civitanova anche chi lavora dietro le quinte riesce a fare la differenza. In biancorosso dalla stagione 2016/17, il nutrizionista Alessandro…