ROMA – “Non ho festeggiato granché il settimo titolo. Mi sono allenato per questa gara, cercando di tenere la testa sull’obiettivo”. Resta concentrato il campione del Mondo di Formula 1, Lewis Hamilton che quest’oggi ha conquistato la pole nel Gran Premio del Bahrain. “Questa – dice il britannico alla fine delle qualifiche – è una continuazione di quanto siamo sempre riusciti a fare come team. Io stupisco loro e loro stupiscono me lavorando così duro ogni settimana. Questa stagione è stata molto difficile per noi. Apprezzo tutto quello che fanno. Ci siamo goduti la sessione. Questo è il bello di questo lavoro, in questo caso anche con un po’ meno di pressione sulle spalle“. “Giro vicino alla perfezione? Questione sempre di piccoli margini. Siamo al limite, ci vuole giusto compromesso. Il giro è iniziato bene, potevo fare meglio Curva 1 e forse anche Curva 6. Potrei descriverti tutto il giro, c’è sempre qualcosina qua e la da guadagnare. Magari se facessi un altro giro migliorerei lì e perderei altrove” conclude Hamilton.
Soddisfatto il compagno di scuderia Bottas: “Ho avuto belle sensazioni e questo è un problema. Quando pensi di aver tirato fuori tutto dalla macchina e invece il tempo non c’è sei un po’ confuso. Penso di non aver commesso errori. L’ultimo giro mi è sembrato davvero molto buono,. quindi sono piccoli dettagli qua e la. Dovremo capire. Almeno abbiamo monopolizzato la prima fila. Problema nella macchina? No. I long run sono stati buoni, vedremo domani”.
Nuovo “pareggio” nell’allenamento congiunto tra la Igor Volley e Bergamo. Le azzurre di Lorenzo Bernardi – che rispetto alla prima…
La CEV ha ufficializzato tutti gli orari della Pool E in Champions League 2026. Oltre alla Cucine Lube Civitanova, il girone comprende i polacchi del PGE Projekt Warszawa, il…
È terminata la prima giornata di gare, dedicata alle qualifiche maschili, della rassegna continentale Under 18 in corso di svolgimento…
È partita nel migliore dei modi la rassegna continentale Under 18 per le formazioni azzurre nel tabellone femminile. Quest’oggi, infatti,…
E’ attualmente in corso la 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco Emilia, manifestazione dedicata a cultura, spettacolo…
Sarà un fine settimana all’insegna dello sport, della passione e della pallavolo quello in programma sabato 13 e domenica 14 settembre…