GP Bahrain, Hamilton: “Non ho festeggiato granché il settimo titolo”

ROMA – “Non ho festeggiato granché il settimo titolo. Mi sono allenato per questa gara, cercando di tenere la testa sull’obiettivo”. Resta concentrato il campione del Mondo di Formula 1, Lewis Hamilton che quest’oggi ha conquistato la pole nel Gran Premio del Bahrain. “Questa – dice il britannico alla fine delle qualifiche – è una continuazione di quanto siamo sempre riusciti a fare come team. Io stupisco loro e loro stupiscono me lavorando così duro ogni settimana. Questa stagione è stata molto difficile per noi. Apprezzo tutto quello che fanno. Ci siamo goduti la sessione. Questo è il bello di questo lavoro, in questo caso anche con un po’ meno di pressione sulle spalle“. “Giro vicino alla perfezione? Questione sempre di piccoli margini. Siamo al limite, ci vuole giusto compromesso. Il giro è iniziato bene, potevo fare meglio Curva 1 e forse anche Curva 6. Potrei descriverti tutto il giro, c’è sempre qualcosina qua e la da guadagnare. Magari se facessi un altro giro migliorerei lì e perderei altrove” conclude Hamilton.

Le parole di Bottas

Soddisfatto il compagno di scuderia Bottas: “Ho avuto belle sensazioni e questo è un problema. Quando pensi di aver tirato fuori tutto dalla macchina e invece il tempo non c’è sei un po’ confuso. Penso di non aver commesso errori. L’ultimo giro mi è sembrato davvero molto buono,. quindi sono piccoli dettagli qua e la. Dovremo capire. Almeno abbiamo monopolizzato la prima fila. Problema nella macchina? No. I long run sono stati buoni, vedremo domani”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Vienna, Musetti elimina Moutet: è in semifinale contro Zverev

Lorenzo Musetti è il secondo italiano in semifinale a Vienna. Dopo Sinner, anche il numero 8 al mondo rispetta il…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner De Minaur all’Atp Vienna 2025, dove vedere in tv e streaming

Dopo la vittoria ai quarti contro Aleksandr Bublik (6-4, 6-4), Jannik Sinner si prepara a giocare la semifinale all'Atp 500 di…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner all’Atp Parigi 2025: tabellone e avversari

Alcaraz c'è: tutti i convocati per le Finals coppa davis Alcaraz, Zverev, Berrettini, Musetti: sono solo alcuni dei 'big' attesi…

24 Ottobre 2025
  • Volley

‘2gether’: Milano e Novara si preparano insieme per la gara-evento al Forum di Assago

Battere il record di spettatori in una partita di pallavolo femminile e promuovere il fair play tra tifoserie: sono gli…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, il tabellone: Sinner e altri quattro italiani al via

Inizierà al secondo turno contro uno tra Zizou Bergs e Alex Michelsen il Masters 1000 di Parigi di Jannik Sinner. Per il…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Lorenzetti pre Sir-Lube: «Sara’ una partita di alto livello tecnico»

Perugia, 24 ottobre 2025 L’attesa sta per terminare: al palazzetto di Perugia tornano a riaccendersi i riflettori della Superlega! I…

24 Ottobre 2025