GP Bahrain, Binotto: “Qualcosa non ha funzionato, bisogna fare meglio”

SAKHIR – “Bisogna ringraziare la Federazione per quello fatto in questi anni, dopo un incidente del genere usciurne senza danni è un grande risultato. La sicurezza in F1 è al centro dell’attenzione di tutti i team e della federazione, c’è ancora molto da gare, le vie di fuga possono essere un tema ma adesso prima di criticare bisogna essere soddisfatti, grazie agli abitacoli e alla Halo. Vedo l’aspetto positivo, poi c’è ancora da migliorare“. Così Mattia Binotto, team principal della Ferrari, a Sky sport, al termine del Gp del Bahrain sull’incidente occorso a Romain Grosjean.

Binotto sopreso

Non ci aspettavamo queste difficoltà“. Il team principal della Ferrari commenta così la prova della Rossa. “In Bahrain rispetto alle ultime gare abbiamo trovato condizioni molto diverse, ambientali e di asfalto. La vettura non ha funzionato a dovere come ci si aspettava. Abbiamo qualche giorno per intervenire e provare a fare qualcosa di meglio. Non siamo stati competitivi né in qualifica né sul ritmo gara, né come degrado delle gomme, abbiamo sofferto sin dal primo giro delle PL1. Il prossimo weekend sarà diverso perché il tracciato cambierà, ma noi abbiamo patito condizioni atmosferiche e asfalto, che saranno costanti. Cercheremo di adattarci al nuovo tracciato, cercheremo di recuperare la competitività che ci è mancata. Per Leclerc il quarto posto è un traguaro, così come per noi lo è la classifica costruttori, anche se oggi è stata una battuta d’arresto. Più che avvicinarci ci siamo allontanati. Può succedere di tutto, mancano ancora due gare e per noi le classifiche contano” ha concluso Binotto ai microfoni di Sky Sport F1.

Vettel-Leclerc

Mentre sul sorpasso di Leclerc a Vettel ha spiegato: “Tutta la mattina a dirci di lasciarci spazio e poi succedono episodi come quello in Austria, forse avrei dovuto lasciare che ci scontrassimo. A prescindere da quanto detto alla radio so che si sono già chiariti in maniera molto amichevole. L’azione di gara era normale. Lo spazio c’era. Charles è entrato, è sempre stato in controllo della traiettoria”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

La centrale Chiara Landucci approda a Messina: “Mi voglio mettere in gioco”La centrale Chiara Landucci approda a Messina: “Mi voglio mettere in gioco”
  • Volley

La centrale Chiara Landucci approda a Messina: “Mi voglio mettere in gioco”

Non ama i riflettori, ma in campo trova sempre il modo per farsi sentire. Forte, silenziosa, concreta: Chiara Landucci è l’undicesimo volto…

5 Luglio 2025
Lupi Siena, da Cuneo arriva il regista Roberto Mastrangelo: “È una tappa importante”Lupi Siena, da Cuneo arriva il regista Roberto Mastrangelo: “È una tappa importante”
  • Volley

Lupi Siena, da Cuneo arriva il regista Roberto Mastrangelo: “È una tappa importante”

Due mesi fa, o poco più, Roberto Mastrangelo ha festeggiato la promozione in Superlega con la maglia di Cuneo, aggiungendo…

5 Luglio 2025
La ErmGroup Altotevere punta di nuovo forte su MarzollaLa ErmGroup Altotevere punta di nuovo forte su Marzolla
  • Volley

La ErmGroup Altotevere punta di nuovo forte su Marzolla

L’auspicio è che in questa sua terza stagione di fila con la maglia biancazzurra possa lavorare fin da subito a…

5 Luglio 2025
  • Volley

L’Avimecc Modica conferma anche lo schiacciatore Francesco Barretta

Modica – Lo schiacciatore Checco Barretta rimarrà alla corte di coach Enzo Distefano anche per il prossimo campionato di serie…

5 Luglio 2025
  • Volley

Mondiali U19 femminili: l’Italia fa tre su tre battendo anche la Tunisia

Terza vittoria in altrettante partite per la nazionale under 19 femminile impegnata ai Campionati del Mondo di categoria in corso di svolgimento…

5 Luglio 2025
  • Volley

D’Aprile confermato sarà anche preparatore atletico della Prisma

Giuliano D’Aprile confermato per la quarta stagione: sarà anche preparatore atletico della Prisma Taranto Volley La Prisma Taranto Volley conferma…

5 Luglio 2025