Gp Austria, Verstappen: “Non è il modo migliore per iniziare”

SPIELBERG – “Improvvisamente ho perso potenza e sono entrato in una situazione di stallo e roba del genere. Non sappiamo ancora quale sia il problema ma non è certo l’inizio che mi aspettavo“. Max Verstappen non nasconde la propria amarezza per il ritiro subito nel Gran Premio d’Austria, esordio stagionale del mondiale 2020 di Formula 1.

Tripletta addio

Le speranze del pilota olandese di ottenere la terza vittoria consecutiva del Gran Premio d’Austria, impresa mai riuscita a nessuno, sono durate solo 11 giri quando un problema sulla sua Red Bull RB16 lo ha costretto al ritiro. La vettura austriaca ha dato l’impressione di aver perso, di botto, tutta la sua potenza rischiando addirittura di spegnersi. Verstappen conferma che Bottas aveva un altro passo ma che il podio era ampiamente alla portata: “Ho capito subito che Valtteri era molto veloce: stavo cercando di tenere il mio ritmo e credo che sarei finito agevolmente tra i primi tre”.

Delusione Red Bull

La Red Bull termina così il primo Gran Premio della stagione, peraltro disputato sulla pista di casa, a zero punti visto il successivo ritiro di Albon. “Sembra che qualcosa non abbia funzionato nella Power Unit di Alex” le parole di Christian Horner, team principal della scuderia austriaca. “Non sappiamo se questo problema sia stato causato dall’incidente con Hamilton o dall’essere uscito fuori pista sulla ghiaia“.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Vienna, Musetti elimina Moutet: è in semifinale contro Zverev

Lorenzo Musetti è il secondo italiano in semifinale a Vienna. Dopo Sinner, anche il numero 8 al mondo rispetta il…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner De Minaur all’Atp Vienna 2025, dove vedere in tv e streaming

Dopo la vittoria ai quarti contro Aleksandr Bublik (6-4, 6-4), Jannik Sinner si prepara a giocare la semifinale all'Atp 500 di…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner all’Atp Parigi 2025: tabellone e avversari

Alcaraz c'è: tutti i convocati per le Finals coppa davis Alcaraz, Zverev, Berrettini, Musetti: sono solo alcuni dei 'big' attesi…

24 Ottobre 2025
  • Volley

‘2gether’: Milano e Novara si preparano insieme per la gara-evento al Forum di Assago

Battere il record di spettatori in una partita di pallavolo femminile e promuovere il fair play tra tifoserie: sono gli…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, il tabellone: Sinner e altri quattro italiani al via

Inizierà al secondo turno contro uno tra Zizou Bergs e Alex Michelsen il Masters 1000 di Parigi di Jannik Sinner. Per il…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Lorenzetti pre Sir-Lube: «Sara’ una partita di alto livello tecnico»

Perugia, 24 ottobre 2025 L’attesa sta per terminare: al palazzetto di Perugia tornano a riaccendersi i riflettori della Superlega! I…

24 Ottobre 2025