Gp Austria, Hamilton domina anche le libere 3: Leclerc quinto

SPIELBERG – Lewis Hamilton domina anche la terza sessione di prove libere sul circuito di Spielberg e dopo essere stato il più veloce nella giornata di venerdì si ripete anche nell’ora a disposizione delle FP3 del Gran Premio d’Austria, primo appuntamento di una stagione anomala di Formula 1. Il pilota della Mercedes si candida così per la pole (qualifiche alle ore 15), un decimo di distacco per Valtteri Bottas e due decimi abbondanti per Max Verstappen che qui ha vinto nelle ultime due edizioni. Le Ferrari registrano tempi discreti con le gomme rosse, ma non vanno oltre il quinto e settimo crono con Leclerc e Vettel: il monegasco è preceduto dalla sorprendente Racing Point di Perez, davanti al tedesco si piazza invece l’altra Red Bull guidata da Albon.

Le Mercedes volano anche nelle FP3

Nella prima mezzora di libere 3 la Ferrari gira con le gomme rosse e fa registrare dei tempi interessanti, in controtendenza rispetto alle difficoltà incontrate nelle due sessioni del venerdì. L’incidente di Latifi, distratto – ed è un eufemismo – nel weekend del suo debutto da pilota ufficiale in Williams, spezza a metà le FP3 e dopo la bandiera rossa si rientra in pista con le Mercedes che, dopo aver girato con le gomme gialle, montano le soft e cominciano a far registrare i tempi più veloci. Dopo aver chiuso in testa le prime due sessioni, Hamilton decide di mandare un messaggio anche nella terza ed è davanti a tutti, “tripletta” accaduta l’ultima volta l’anno scorso in Australia, dunque alla prima gara della passata annata del Circus. 1.04.130 per il britannico, secondo crono per Bottas, terzo crono per Verstappen che dopo essersi un po’ nascosto ieri – complice anche un’escursione fuori pista – sembra essere all’altezza per poter lottare per la vittoria qui dove ha vinto nelle ultime due occasioni. Ancora una volta sorprendente la Racing Point con Sergio Perez che vola letteralmente e trova il quarto tempo precedendo le Ferrari con Leclerc davanti a Vettel (tra le due Rosse c’è Albon sesto). Il futuro pilota di Maranello, Carlos Sainz, è fuori dalla top-10 con la McLaren.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Ravenna cresce e vince 3-1 nel test congiunto con Porto Viro

A due settimane dal via del campionato, cresce sensibilmente la Consar. Nel terzo allenamento congiunto, i ragazzi di Valentini si…

4 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, da Gioia del Colle ottimi segnali

JOY VOLLEY GIOIA DEL COLLE 3 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 2 (21/25, 25/18, 25/19, 25/22, 15/17) GIOIA DEL COLLE: Paris…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Pineto in crescendo: ai biancoazzurri il Memorial Valenti-Furiassi

L’ABBA Pineto conquista il Memorial “Valenti – Furiassi”. Dopo il successo della settimana scorsa contro la Essence Hotels Fano (3-1),…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Sviluppo Sud Catania, a Palmi la quarta amichevole del precampionato

Montagnani: “Mancata un po’ di energia mentale, ma tante indicazioni positive” Quarta uscita del precampionato per la Sviluppo Sud Catania, che…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti, Macerata si prende il secondo posto

L’ABBA Pineto conquista la vittoria nella quarta edizione del Memorial Furiassi-Valenti, replicando il successo ottenuto nella scorsa edizione del torneo. Il pomeriggio,…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Si chiude 3-1 per gli ionici il test match di ritorno con Catania

Si è disputato a Palmi il test match di ritorno tra Prisma Taranto e Sviluppo Sud Catania, penultimo appuntamento della…

4 Ottobre 2025