Gp Austria, Dovizioso: “Ringrazio la Ducati, importantissimo tornare a vincere”

SPIELBERG – “Sono riuscito ad imporre il ritmo, era importantissimo tornare a lottare per la vittoria e alla fine è arrivata. Grazie a tutta la squadra”. Andrea Dovizioso ringrazia la Ducati per la vittoria nel Gran Premio d’Austria di MotoGP che arriva proprio nel weekend in cui ha ufficializzato l’addio alla scuderia di Borgo Panigale a fine stagione, arrivato a sorpresa dopo un lungo tira e molla per il rinnovo.

Le parole del forlivese

Il pilota forlivese ha vinto su una pista che gli è tradizionalmente favorevole e ha dovuto anche fare i conti con una gara molto particolare, tra l’incidente di Zarco con Morbidelli, le bandiere rosse e il restart: “Una sensazione strana per molte ragioni, anche per le due gare in una. Non è stato facile ripartire in gara-2 con tutta l’energia. Però sono riuscito a gestire la gara, perchè c’erano alcune curve in cui ero più veloce”. E sull’addio alla Ducati: “Non stavo vivendo così male la situazione – spiega a Sky Sport – non prendo una decisione del genere da un giorno all’altro. Quando sono andato a letto stanotte ho dormito di più. Ma quando sei in pista sei sempre concentrato, questo tracciato ci aiuta”.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Basket

Ora tocca all’Italbasket: dalle donne e dall’U20 lo stimolo per puntare in alto

Tutto d’un tratto, il basket italiano torna a fare la voce grossa in Europa. Merito della Nazionale femminile, che ha…

22 Luglio 2025
  • Volley

36 i giocatori in attività con almeno una stagione nel vivaio di MV

Sono attualmente 36 i giocatori in attività che hanno disputato almeno una stagione all’interno del settore giovanile di Modena Volley…

22 Luglio 2025
  • Volley

Cisterna, Jacopo Tosti convocato per il Mondiale U19 in Uzbekistan

CISTERNA DI LATINA – Jacopo Tosti, talento cristallino del volley giovanile italiano e da diverse stagioni parte del Cisterna Volley, è…

22 Luglio 2025
  • Volley

New Mater 2025/2026, i cinque nomi che completano il roster gialloblù

Luca Chiapello, Lorenzo Pasquali, Andrea Orlando Boscardini, Nicolas Brucini e Filippo Pavani: sono i cinque nomi che completano il roster…

22 Luglio 2025
  • Tennis

Washington, Venus Williams torna in campo a 45 anni e vince in doppio

Venus Williams è tornata al tennis agonistico dopo una pausa di 16 mesi, durante i quali si è dovuta sottoporre…

22 Luglio 2025
  • Volley

EYOF 2025: subito vincenti le nazionali azzurre nei rispettivi match d’esordio

È iniziata nel migliore dei modi l’avventura delle formazioni azzurre impegnate nella diciottesima edizione del Festival Olimpico della Gioventù Europea…

22 Luglio 2025