SPIELBERG – Sembra la trama di un film, è solo la realtà in MotoGP. Andrea Dovizioso ha vinto il Gran Premio d’Austria a poche ore dal suo addio – comunicato dal manager Battistella – alla Ducati a fine stagione e al traguardo non può nascondere la propria felicità: “Sono riuscito ad imporre il ritmo, era importantissimo tornare a lottare per la vittoria e alla fine è arrivata. Grazie a tutta la squadra”.
Il pilota forlivese ha vinto su una pista che gli è tradizionalmente favorevole e ha dovuto anche fare i conti con una gara molto particolare, tra l’incidente di Zarco con Morbidelli, le bandiere rosse e il restart: “Una sensazione strana per molte ragioni, anche per le due gare in una. Non è stato facile ripartire in gara-2 con tutta l’energia. Però sono riuscito a gestire la gara, perchè c’erano alcune curve in cui ero più veloce”. E sull’addio alla Ducati:“Non stavo vivendo così male la situazione – spiega a Sky Sport – non prendo una decisione del genere da un giorno all’altro. Quando sono andato a letto stanotte ho dormito di più. Ma quando sei in pista sei sempre concentrato, questo tracciato ci aiuta”.
Una cronometro, la 10^tappa di questa edizione numero 108 della corsa, lunga 28,6 km e con un dislivello di 150 metri.…
Dopo 36 anni in bianconero, Mario Rengruber ha concluso il suo lungo percorso all’interno di Pallavolo Padova. Storico collaboratore della…
Linda Manfredini vestirà per il secondo anno i colori rossoblù di Bergamo. “Il mio percorso continua con Bergamo. Resterò qui…
Dopo aver dominato la scena in NCAA, prima matricola in assoluto a vincere il premio di Giocatore dell’Anno della Big…
Gas Sales Bluenergy Volley dà il benvenuto al suo nuovo regista: Paolo Porro. Dopo quattro stagioni a Milano Paolo Porro arriva a…
Asia Bonelli vestirà l’arancionero per la terza stagione consecutiva. La CBF Balducci HR Macerata comunica di aver rinnovato per la stagione 2025-26 l’accordo…