SPIELBERG – Sembra la trama di un film, è solo la realtà in MotoGP. Andrea Dovizioso ha vinto il Gran Premio d’Austria a poche ore dal suo addio – comunicato dal manager Battistella – alla Ducati a fine stagione e al traguardo non può nascondere la propria felicità: “Sono riuscito ad imporre il ritmo, era importantissimo tornare a lottare per la vittoria e alla fine è arrivata. Grazie a tutta la squadra”.
Il pilota forlivese ha vinto su una pista che gli è tradizionalmente favorevole e ha dovuto anche fare i conti con una gara molto particolare, tra l’incidente di Zarco con Morbidelli, le bandiere rosse e il restart: “Una sensazione strana per molte ragioni, anche per le due gare in una. Non è stato facile ripartire in gara-2 con tutta l’energia. Però sono riuscito a gestire la gara, perchè c’erano alcune curve in cui ero più veloce”. E sull’addio alla Ducati:“Non stavo vivendo così male la situazione – spiega a Sky Sport – non prendo una decisione del genere da un giorno all’altro. Quando sono andato a letto stanotte ho dormito di più. Ma quando sei in pista sei sempre concentrato, questo tracciato ci aiuta”.
È già finito il torneo di Washington per Lorenzo Musetti. Il tennista carrarino, n. 2 del seeding sul cemento americano,…
Dai campi da tennis al green da golf. È ancora sfida tra Roger Federer e Rafael Nadal che su Instagram…
Sconfitta in semifinale per la nazionale maschile alle Universiadi. Questa sera gli azzurri del DT Vincenzo Fanizza si sono dovuti…
Domotek Volley: Vandir Dal Pozzo confermato secondo allenatore, parla della nuova stagione La Domotek Volley ha rinnovato la fiducia a…
Seconda giornata di gare allo Sportpark di Duisburg (Germania) per le coppie azzurre impegnate nelle Universiadi 2025 di beach volley. Nel tabellone…
Dopo il Ventoux un po' di tregua, almeno apparente. La scalata del Gigante di Provenza ha sicuramente lasciato un po'…