Gp Austria: Dovizioso da urlo, che vittoria! Valentino Rossi 5°

SPIELBERG – Incredibile vittoria per Andrea Dovizioso a Spielberg, nel Gran Premio d’Austria di MotoGP, a un giorno di distanza dall’ufficialità del suo addio alla Ducati al termine della stagione. Una vittoria che sa quasi di segnale alla scuderia di Borgo Panigale in una gara caratterizzata da un gravissimo incidente causato da Johann Zarco con una manovra folle su Franco Morbidelli, che per fortuna non ha riportato altro se non un po’ di dolore al fianco. E a rischiare grosso è stato Valentino Rossi, illeso per miracolo e solo sfiorato dalla moto impazzita che a tutta velocità aveva perso il controllo dopo l’incidente. Il Dottore è quinto al traguardo preceduto da Binder, mentre sul podio troviamo Joan Mir in seconda posizione, capace di beffare Jack Miller con la Ducati cliente, soltanto terzo dopo aver comandato a lungo la corsa.

Rossi migliore delle Yamaha

Nelle fasi iniziali pessima partenza da parte di Maverick Vinales, che viene subito sfilato da Miller e in pochi giri finisce sempre più in fondo sulla falsariga di quanto accaduto a Brno. E’ poi la volta dell’episodio che stravolge la gara, vale a dire l’incredibile incidente provocato da Johann Zarco con un tentativo di sorpasso impossibile su Franco Morbidelli. Il pilota della Yamaha Petronas ha la peggio ma per fortuna non ha riportato gravi conseguenze, mentre è rimasto illeso Valentino Rossi, con la moto impazzita che aveva perso il controllo che non lo colpisce per una questione di centimetri. Bandiere rosse, quindi il restart con un ottimo Andrea Dovizioso che ne ha di più di Miller e lo passa. Da qui in avanti il pilota della Ducati ufficiale, quasi come fosse qualcosa di estremamente simbolico, riesce a guadagnare sempre di più e trionfa. Joan Mir, invece, beffa Jack Miller nell’ultimo giro e si prende il secondo gradino del podio. Binder è quarto, Valentino Rossi quinto. A seguire ci sono Nakagami, Petrucci, un Fabio Quartararo ancora in difficoltà ma in grado di allungare in classifica piloti consolidando la leadership, Lecuona e Vinales che chiude la top-10 dopo essere partito dalla pole.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Verso le Finali Nazionali U17: il punto con coach Alessandro Stellin

La formazione Under 17 dell’Accademia Kioene Pallavolo Padova si preparare a scendere in campo alle Finali Nazionali FIPAV di categoria,…

15 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia 2025, la tappa di oggi in diretta live

Per il quarto anno consecutivo c'è un arrivo a Napoli al Giro. Il lungomare di via Caracciolo è pronto a…

15 Maggio 2025
  • Volley

Bergamo conferma Carraro in regia: “Possiamo continuare a prenderci delle soddisfazioni”

Si continua con le conferme e le certezze: è il turno della cabina di regia del Volley Bergamo 1991, dove…

15 Maggio 2025
  • Volley

Finale Play-Off A3, Belluno e Sorrento alla bella. Mian: “Affrontiamo gara-5 con grande fiducia”

Una stagione in una partita. E stavolta non è una frase che si presta alla retorica. Domenica 18 maggio, al…

15 Maggio 2025
  • Volley

Quale risultato otterrà Perugia alla Final Four di Champions League? VOTA il sondaggio

È finalmente arrivato il momento di scoprire anche la squadra che conquisterà la Champions League maschile 2024/2025. Al contrario del…

15 Maggio 2025
  • Volley

Federica Carletti resta a Vallefoglia: “Potremo toglierci grandi soddisfazioni… magari anche in Europa!”

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia annuncia la conferma della schiacciatrice Federica Carletti. 1.84, nata il 14 marzo 2000 a…

15 Maggio 2025