Gp Austria, Bottas: “Vittoria modo migliore per iniziare la stagione”

SPIELBERG – “È stata decisamente una gara vissuta con tanta pressione. Una safety car andava bene, poi ho visto la seconda e la terza e mi sono detto ‘Ma dai, ancora?’. Hamilton era molto veloce ma sono riuscito a tenere la posizione, non c’era modo migliore per iniziare la stagione”. Valtteri Bottas commenta così la vittoria nel Gran Premio d’Austria, primo appuntamento del Mondiale di Formula 1, arrivata al termine di una gara da batticuore per il pilota della Mercedes, capace comunque di conservare il primo posto per tutti e 71 i giri sul circuito di Spielberg.

La soddisfazione del finlandese

Durante la gara sono stati evidenti alcuni problemi di affidabilità che avrebbero potuto rovinare i piani del finlandese, ma con una tattica conservativa la vittoria non è sfumata: “I problemi al cambio? Ci hanno detto di non sfruttare i cordoli perché la macchina aveva alcuni problemi ai sensori. Mi sono un po’ preoccupato durante la gara ma sono contento che con entrambe le macchine siamo arrivati al traguardo”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Palla Avvelenata, tutto pronto per la 5a stagione del format

Palla AvvelenataTorna l’approfondimento settimanale con Brogioni, Zorzi e Turrini. Domani la prima puntata della 5a stagione  Dopo l’ottimo avvio della…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Saitta:”Avanti Domotek,adesso riempiamo il palazzo”

Volley, la Domotek parte con il piede giusto. Saitta: “Partita importante, ora riempiamo il PalaCalafiore” Il reggino Davide Saitta analizza…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Terza giornata, mercoledì arriva Modena: statistiche e curiosità.

Piacenza, 27 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Piacenza sarà impegnata mercoledì 29 ottobre (ore 20.30) al PalabancaSport dove affronterà…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Conad corsara in Umbria: secondo successo consecutivo

La Conad Volley Tricolore conquista altri tre punti importanti, imponendosi con il punteggio di 1-3 sul campo della ErmGroup Altotevere San Giustino nella seconda…

27 Ottobre 2025
  • Volley

I numeri del 2° turno di Serie A2: record e curiosità

Serie A2 Credem BancaKaryagin top scorer del turno con 27 punti, Mancini trova 6 ace totali 2ª giornata di andata…

27 Ottobre 2025
  • Volley

I numeri del 2° turno di SuperLega, record per Zaytsev

SuperLega Credem BancaZaytsev festeggia il punto numero 6.000 in tutte le competizioni, Bovolenta chiude con 28 punti e palma di…

27 Ottobre 2025