GP Aragona, Dovizioso: “Dobbiamo sfruttare i punti di forza della Desmosedici”

ROMA – “Siamo subito andati avanti dopo la gara di Le Mans, e ora siamo già concentrati sui prossimi due Gran Premi ad Aragon, che saranno cruciali in questa fase della stagione. L’anno scorso sono riuscito a salire sul podio e, anche se sulla carta non siamo i favoriti su questa pista, sono certo che avremo qualche opportunità sfruttando i punti di forza della nostra Desmosedici“. Così Andrea Dovizioso analizza i prossimi due appuntamenti del Motomondiale. “Il Mondiale è ancora aperto e dobbiamo continuare a lavorare gara dopo gara per cercare di raggiungere il nostro obiettivo“, ha spiegato il forlivese della Ducati, reduce dal quarto posto in Francia.

Le parole di Petrucci

La vittoria a Le Mans è certamente servita a infondere molta fiducia, e arrivo a MotorLand con il morale alto“, il commento del suo compagno di squadra Danilo Petrucci. “Ogni gara è un mondo a sé, ma dopo superando un inizio di stagione così difficile, ora voglio continuare a migliorare“, ha proseguito. “Spero di poter continuare con le stesse sensazioni positive che abbiamo avuto in Francia, e sono fiducioso che possiamo dire la nostra anche nelle ultime cinque gare che restano”. “Vediamo come saranno le condizioni della pista di Aragón quando arriveremo“, ha aggiunto ‘Petrux’. “Dovremo essere bravi a interpretare il comportamento delle gomme, sarà fondamentale per poter partire con il piede giusto dalle prove libere di venerdì”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Nasce Volley Borgo Altotevere: la collaborazione, per le giovanili, tra Altotevere e Borgo Sansepolcro

A distanza di un anno dall’accordo tecnico, ErmGroup Volley Altotevere e New Volley Borgo Sansepolcro consolidano il loro rapporto dando vita ad un progetto…

5 Agosto 2025
  • Volley

Reggio Calabria, il dirigente Finizzi: “Mi sbilancio: vedo una promozione in Serie A2”

La Domotek Volley Reggio Calabria si prepara alla nuova stagione con rinnovate ambizioni e una squadra che punta a lasciare…

5 Agosto 2025
  • Volley

Spazio ai giovani con il progetto Volley Borgo Altotevere

A distanza di un anno dall’accordo tecnico, ErmGroup Volley Altotevere e New Volley Borgo Sansepolcro consolidano il loro rapporto dando…

5 Agosto 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, atto quarto per Rescignano

Nel roster a disposizione del tecnico Bua è l’elemento che rappresenta la linea di continuità nel percorso portato avanti dal…

5 Agosto 2025
  • Basket

Brunamonti ricorda Bonamico: “Uno avanti nel tempo”

Ha la voce rotta dalla commozione Roberto Brunamonti quando gli chiediamo di ricordare Marco Bonamico, scomparso ieri a 68 anni. «Però…

5 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Toronto, i risultati di oggi: Zverev e Khachanov in semifinale

Sascha Zverev torna in semifinale in Canada dopo otto anni. Il tedesco, numero 1 del seeding, batte in rimonta il…

5 Agosto 2025