ALCANIZ – “Aragon è sempre stato un tracciato difficile per me per cui sarà una bella sfida andare forte qui. Ma quest’anno sono abbastanza veloce e ho buone sensazioni sulla moto”. Valentino Rossi punta a un riscatto sul circuito spagnolo dove si svolgeranno due prove del Mondiale di MotoGP.
Due gare di fila sulla pista spagnola per provare a rilanciarsi. Il Dottore è reduce da tre ritiri consecutivi: fra Misano, Barcellona e Le Mans il campione di Tavullia ha raccolto zero punti e il primo dei due appuntamenti sul circuito di Alcaniz può rappresentare l’occasione giusta per il riscatto. Questo sebbene in passato il Gran Premio di Aragon, in calendario dal 2010, sia stato avaro di soddisfazioni per lui: Rossi non è mai andato oltre il terzo posto, centrato in tre occasioni (2013, 2015 e 2016). “Lavoreremo ancora sodo e proveremo a capire se possiamo alzare il livello delle nostre prestazioni su questa pista” ammette Rossi.
Non ha un gran feeling con Aragon anche il compagno di squadra in Yamaha, Maverick Viñales, ancora a caccia del suo primo podio in MotoGp sulla pista spagnola. “Ma è un circuito che amo, uno dei miei preferiti” assicura il numero 12 della casa dei tre diapason. “Solitamente guido bene qui e di sicuro darò tutto in questo weekend. È una sorta di Gran Premio di casa per me, l’anno scorso ho sfiorato il podio e penso che possiamo fare un buon lavoro anche questa volta“.
Trieste ko alk ritorno in Europa, le parole di coach Gonzalez LEGGI TUTTO
Tokyo, 07 ottobre 2025 Uno spettacolo da Champions League all’Ariake Arena!!! Spalti gremiti in ogni ordine di posto, con un…
La pallavolo a Grottazzolina ha da sempre una forte connotazione maschile, e fin qui si è parlato dell’avvio della nuova…
Si chiude il programma degli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai. Occhi puntati ovviamente su Lorenzo Musetti, che…
Al via i quarti a Toronto e Montreal: il programma guida tv Si aprono i quarti di finale al Masters…
Tadej Pogacar fa il vuoto anche alla Tre Valli Varesine, ultimo appuntamento del trittico lombardo: il campione del mondo stacca…