Gp Andalusia: Vinales-Rossi, doppietta Yamaha nelle libere

JEREZ – Maverick Vinales vola prime prove libere del Gran Premio di Andalusia, secondo appuntamento del Mondiale della MotoGP sul circuito di Jerez. Lo spagnolo della Yamaha ha fermato il tempo in 1’37″063 mettendosi alle spalle il compagno di team Valentino Rossi, che sembra rinato in questa prima sessione, secondo per una questione di un decimo abbondante. Al terzo posto si piazza Brad Binder su KTM. Bene anche Franco Morbidelli col quarto crono, mentre il leader del Mondiale Fabio Quartararo è soltanto tredicesimo. Male le Ducati ufficiali, in particolare Dovizioso lontano dai primi e appena dentro la top-10. Giornata di riposo per Marc Marquez che, tornato in tempi record dopo l’operazione subita martedì all’omero destro, sarà alla guida della sua Honda nella giornata di domani per capire se sarà in grado di correre in questo weekend.

Fernandez vola nella classe Moto3

Raul Fernandez è il pilota più veloce della classe Moto3: il pilota spagnolo, a bordo della KTM del team Red Bull, ferma il cronometro in 1’45″896, precedendo il giapponese Tatsuki Suzuki su Honda staccato di circa due decimi, mentre trova il terzo crono il ceco Filip Salac (Honda). Tony Arbolino chiude con l’ottavo tempo della mattinata, buon quinto posto per Andrea Migno dello Sky Racing Team VR46, mentre il compagno Celestino Vietti e’ fuori dalla top-10 delle libere 1.

MotoGp, Marquez correrà il Gp d’Andalusia


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Basket

EuroItalia: Poz vuole DiVincenzo

L'ItalBasket scommette sul Rosso. Che non è (più) Nico Mannion, escluso dalle scelte estive del ct Gianmarco Pozzecco, ma la…

19 Luglio 2025
  • Tennis

Hopman Cup, Italia in finale per la prima volta: Francia battuta da Cobolli e Bronzetti

Prima storica finale per l'Italia alla Hopman Cup, torneo di tennis a squadre miste in corso a Bari. Dopo la…

18 Luglio 2025
  • Volley

Trofeo delle Regioni di Beach Volley, l’edizione 2025 la vincono Emilia Romagna e Lombardia

Si è conclusa venerdì 18 luglio, a Locri (RC), la diciannovesima edizione dell’AeQuilibrium-Cup Trofeo delle Regioni di beach volley. La…

18 Luglio 2025
  • Volley

Universiadi femminili: Italia-Australia 3-0, le Azzurre volano ai quarti di finale

Si è conclusa nel migliore dei modi la fase a gironi per la nazionale femminile alle Universiadi 2025, manifestazione in…

18 Luglio 2025
  • Volley

VNL maschile: grazie Giani, Cuba-Francia 2-3, Italia matematicamente qualificata alle Finals

La Nazionale maschile, da questa sera (venerdì 18), al termine delle gare pomeridiane di VNL, è aritmeticamente qualificata alle Finals della Volleyball…

18 Luglio 2025
  • Volley

Universiadi maschili, l’Italia supera 3-0 anche la Germania

Prosegue con un altro successo il cammino della nazionale maschile alle Universiadi 2025, manifestazione in corso di svolgimento a Berlino…

18 Luglio 2025