JEREZ – E’ Maverick Vinales il più veloce al termine della terza sessione di prove libere del Gran Premio di Andalusia di MotoGP. Il pilota spagnolo della Yamaha ottiene il crono di 1’36″584 e si mette alle spalle Fabio Quartararo in quello che sembra ormai una lotta serrata tra i due futuri compagni. Intanto, Valentino Rossi sembra aver trovato il suo passo ed è ottavo nella classifica combinata e dunque già in Q2. L’attenzione di tutti in queste FP3 a Jerez, però, è nei riguardi di Marc Marquez. Lo spagnolo ha compiuto già un vero e proprio miracolo sportivo tornando a correre dopo appena quattro giorni dall’operazione all’omero destro in seguito alla caduta nella prima gara del Motomondiale: non è riuscito a girare su tempi buoni e sembra dolorante, deciderà nei prossimi minuti se continuare in questo weekend.
Dietro Maverick Vinales c’è il suo futuro compagno in Yamaha nonché attuale leader della classifica piloti Fabio Quartararo, quindi un ottimo Jack Miller con la Pramac. Si conferma in forma Takaaki Nakagami che è la migliore delle Honda già dalla sessione pomeridiana del venerdì. Bene anche Francesco Bagnaia con il quinto tempo, mentre Valentino Rossi ha l’ottavo tempo della classifica combinata ed è dunque confermata la sua presenza già in Q2. In top-10 troviamo anche Pol Espargaro, Brad Binder, Joan Mir e Danilo Petrucci. Delusione per l’altra Ducati ufficiale di Dovizioso (quattordicesimo) che dovrà passare dal Q1.
Cambia l'orario della finale del Masters 1000 di Monte-Carlo. Vista l'ipotesi pioggia sul Principato, gli organizzatori hanno deciso di anticipare…
Sarà un sabato speciale al Masters 1000 di Monte-Carlo, tutto da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista il…
“Nulla è ancora scritto, soprattutto perché domani avremo i nostri tifosi a sostenerci in ogni momento della partita” Presenta così…
Dopo la sconfitta casalinga al tie-break in gara1 contro la Banca Macerata Fisiomed, la formazione ravennate deve vincere domani in…
Si conclude nel week end, il girone di andata dei play out di Serie A3; la The Begin Volley An…
I biancoblu si apprestano a sfidare Brescia nella gara2 di semifinale al PalaEstra. Nevot: “Serviranno qualità, energia, lucidità e concentrazione”…