Gp Andalusia, Vinales guida le terze libere: Marquez ci prova, Rossi 8°

JEREZ – E’ Maverick Vinales il più veloce al termine della terza sessione di prove libere del Gran Premio di Andalusia di MotoGP. Il pilota spagnolo della Yamaha ottiene il crono di 1’36″584 e si mette alle spalle Fabio Quartararo in quello che sembra ormai una lotta serrata tra i due futuri compagni. Intanto, Valentino Rossi sembra aver trovato il suo passo ed è ottavo nella classifica combinata e dunque già in Q2. L’attenzione di tutti in queste FP3 a Jerez, però, è nei riguardi di Marc Marquez. Lo spagnolo ha compiuto già un vero e proprio miracolo sportivo tornando a correre dopo appena quattro giorni dall’operazione all’omero destro in seguito alla caduta nella prima gara del Motomondiale: non è riuscito a girare su tempi buoni e sembra dolorante, deciderà nei prossimi minuti se continuare in questo weekend.

I primi dieci della classifica combinata

Dietro Maverick Vinales c’è il suo futuro compagno in Yamaha nonché attuale leader della classifica piloti Fabio Quartararo, quindi un ottimo Jack Miller con la Pramac. Si conferma in forma Takaaki Nakagami che è la migliore delle Honda già dalla sessione pomeridiana del venerdì. Bene anche Francesco Bagnaia con il quinto tempo, mentre Valentino Rossi ha l’ottavo tempo della classifica combinata ed è dunque confermata la sua presenza già in Q2. In top-10 troviamo anche Pol Espargaro, Brad Binder, Joan Mir e Danilo Petrucci. Delusione per l’altra Ducati ufficiale di Dovizioso (quattordicesimo) che dovrà passare dal Q1.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Efe Mandiraci: “Dobbiamo tenere sempre alto il livello di gioco”.

Piacenza, 31 ottobre 2025 – Nell’anticipo della quarta giornata di andata del campionato di SuperLega Credem Banca Gas Sales Bluenergy…

31 Ottobre 2025
  • Tennis

Wta Finals, le otto partecipanti al torneo di Riyad. FOTO

Come da consuetudine, le partecipanti alle Wta Finals hanno posato con il trofeo, elegantissime con un look da serata di…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Cloud casa del volley, domenica due match con derby stellare

Milano si accende per il primo derby della stagione e una domenica davvero speciale per gli appassionati di volley. Domenica 2…

31 Ottobre 2025
  • Volley

È tempo di derby: la Vero Volley Monza sfida Milano all’Allianz Cloud

Da una parte l’Allianz Milano per il riscatto dopo due sconfitte consecutive, dall’altra la Vero Volley Monza a caccia di…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Alla ricerca del “non c’è due senza tre”: Macerata di scena a Pineto

La terza giornata di andata della Serie A2 Credem Banca alza il sipario su una sfida che è ormai una…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Modena Volley verso il big match con Perugia: parla Tizi-Oualou

E’ stato presentato questa mattina il rinnovo della storica e pluriennale partnership tra Modena Volley e Bulloneria Emiliana. Presenti il…

31 Ottobre 2025