JEREZ – Valentino Rossi torna sul podio a 41 anni e si prende il terzo posto al termine del Gran Premio di Andalusia. Il Dottore lotta per la seconda piazza ma deve cedere la posizione a Maverick Vinales a pochi giri dal termine. A dominare la gara, però, è il solito super Fabio Quartararo che vince anche la seconda gara sul circuito di Jerez. Il pilota francese della Yamaha Petronas domina il secondo appuntamento del Mondiale MotoGP e conquista la vittoria numero due in altrettanti appuntamenti stagionali, confermandosi come il leader incontrastato di questo avvio di stagione. Una delle delusioni di giornata è Maverick Vinales, che nonostante il secondo posto finale, era scivolato quinto e riesce a limitare i danni per le disgrazie altrui, vale a dire i problemi tecnici alle moto di Franco Morbidelli e Francesco Bagnaia, entrambi sfortunatissimi e ritirati. Dovizioso chiude in sesta posizione, cade invece Jack Miller.
Gara alla Marquez per Fabio Quartararo: il pilota francese domina in lungo e in largo e dopo aver preso vantaggio nei giri iniziali porta a casa una vittoria davvero agevole che dimostra tutta la sua maturità. Nel frattempo, alle sue spalle è gran bagarre. Problemi tecnici per Francesco Bagnaia e Franco Morbidelli, entrambi in lotta per il podio ed entrambi costretti al ritiro. A tenere alto l’orgoglio italico è Valentino Rossi, che deve cedere a un deludente Maverick Vinales la seconda piazza, ma che torna sul podio a diciassette gare di distanza dall’ultima volta. La Honda centra il quarto posto con Takaaki Nakagami, bene Joan Mir quinto in sella alla sua Suzuki. Partito quattordicesimo, Andrea Dovizioso riesce a chiudere in sesta posizione dopo una bella rimonta, completano la top-10 Pol Espargaro, Alex Marquez, Johann Zarco e Alex Rins nonostante i problemi fisici.
Come per la VNL femminile, anche i premi individuali della Volleyball Nations League 2025 sono stati assegnati a manifestazione conclusa…
Reggio Calabria – La Domotek Volley Reggio Calabria si prepara alla nuova stagione con rinnovate ambizioni e una squadra che…
Weekend ricco di medaglie per i nazionali biancorossi. Lo schiacciatore transalpino Noa Duflos-Rossi, ingaggiato dalla Cucine Lube Civitanova nel corso dell’estate, ha centrato…
Dopo una stagione costellata di medaglie, trofei e celebrazioni, non poteva che essere la cima più alta d’Italia ad accogliere…
Il libero Nicolò Bassanello, classe 1996, con un post sul suo profilo Instagram ha salutato la massima serie dopo 10…
Le sono bastate pochissime settimane per guadagnare la stima e l’affetto dei sostenitori. Concentrazione, carattere e tanto, tantissimo senso della…