Gp Andalusia, Valentino Rossi: “Sarà la gara più dura di sempre”

JEREZ – “Non sono andato male la mattina, nel pomeriggio soffro un po’ di più, ma sembra che sia difficile per tutti. Questo pomeriggio è stato anche più caldo di prima, e penso che domani sarà la gara di MotoGP più dura che abbia mai visto”. Valentino Rossi definisce così la gara del Gran Premio di Andalusia di MotoGP che potrebbe disputarsi con una temperatura di quaranta gradi a Jerez. Il Dottore scatterà dalla quarta casella in griglia di partenza dopo delle ottime qualifiche: “Ora la situazione inizia a essere davvero al limite, quindi penso che guidare 25 giri sarà una grande sfida per tutti. Inizierò da una buona posizione, e anche il mio ritmo non è così male nel pomeriggio, ma dobbiamo ancora migliorare qualcosa, in alcuni punti perdiamo un po’. Quindi abbiamo ancora del lavoro da fare”.

Vinales soddisfatto

In prima fila ci sarà il compagno di team del pilota italiano, vale a dire Maverick Vinales, secondo dopo le qualifiche ma ancora dietro rispetto al rivale Quartararo: “Sono molto soddisfatto perché abbiamo fatto passi in avanti rispetto alla gara scorsa e adesso pensiamo alla gara, ma mi sento molto bene. Domani ci proverò a spingere al massimo sino alla fine, sarà molto importante non fare errori. L’obiettivo è puntare al podio, poi vediamo se potrò vincere”, spiega a Sky Sport.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Bike

Ciclismo, mondiali su pista: Guazzini-Consonni bronzo nella Madison

Le due azzurre, dopo l'oro olimpico a Parigi 2024, conquistano anche il bronzo mondiale nella Madison, in una gara contrassegnata…

26 Ottobre 2025
  • Motori

Verstappen fa il cannibale e avverte i Papaya: “Non mi servono neanche i giochetti”

Spietato. Lewis Hamilton ha avvertito i papaya che Max Verstappen è un cannibale che ti mangia in testa, ancora affamato…

26 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole del presidente Zuliani

La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…

26 Ottobre 2025
  • Basket

La Luiss Basket continua a vincere: battuta Nocera per il quinto successo consecutivo

Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Chieri rifila una sonora sconfitta a Bergamo nel fortino PalaFenera

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Sotto 0-2, Campobasso rimonta Modica e poi completa l’opera al tie-break

Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…

25 Ottobre 2025