Gp Andalusia: Suzuki di nuovo in pole in Moto3, Arbolino 5°

JEREZ – Super Tatsuki Suzuki, ancora una volta. Il pilota giapponese del team Sic58 Squadra Corse fa tre su tre in qualifica e scatterà davanti a tutti anche nel Gran Premio di Andalusia di Moto3. Il riccionese d’adozione conquista la pole position con un super ultimo giro in cui ferma il cronometro in 1’45″410 beffando un altro giapponese a bordo della Honda come Ai Ogura che deve accontentarsi della seconda casella. In prima fila anche il solito Gabriel Rodrigo che sta dimostrando di essere in gran forma.

Male gli italiani

Disastro per gli italiani in Q1, visto che nessuno riesce a trovare il pass per giocarsi la pole. Nemmeno Nicolò Antonelli oggi davvero deludente, anche se la delusione per il suo team viene subito dopo mitigata dalla pole di Suzuki. Il migliore dei piloti nostrani è un comunque in palla Tony Arbolino che ottiene il quinto tempo, mentre Celestino Vietti (Sky Racing Team VR46) scatterà dalla terza fila in nona posizione in griglia di partenza. Sfortunato invece Migno protagonista di una caduta nel finale del Q2 dopo essere stato il più veloce nelle FP3 della mattinata.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, gran successo per la serata alla Sagra del Tortellino

E’ stata una splendida serata quella vissuta da Modena Volley alla 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco…

12 Settembre 2025
  • Volley

Prima uscita stagionale per la Rinascita: ad Aversa finisce in parità

AVERSA – La Rinascita Volley Lagonegro ha inaugurato la serie di test precampionato con il primo allenamento congiunto disputato al…

12 Settembre 2025
  • Volley

Pareggio in amichevole tra Virtus Aversa e Rinascita Lagonegro

Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…

12 Settembre 2025
  • Volley

La Nazionale maschile continua la preparazione per la World Cup negli Stati Uniti

Prosegue il lavoro della Nazionale maschile di sitting volley in vista della World Cup in programma negli Stati Uniti, a Fort Wayne…

12 Settembre 2025
  • Volley

Mondiali maschili, tutte le curiosità: dagli arbitri, ai precedenti, fino al montepremi

Nelle precedenti venti edizioni dei Campionati del Mondo di pallavolo maschile, l’Italia ha ottenuto cinque medaglie: quattro ori (1990, 1994,…

12 Settembre 2025
  • Volley

La MINT Vero Volley Monza fa suo il primo test match della stagione

Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza.…

12 Settembre 2025