Gp Andalusia: super podio per Valentino Rossi, vittoria agevole per Quartararo

JEREZ – Uno straordinario Valentino Rossi torna sul podio a distanza di diciassette gare dall’ultima volta e a Jerez completa il suo ottimo weekend centrando il terzo posto al termine del Gran Premio di Andalusia. Il Dottore a 41 anni dimostra di saper ancora lottare per le posizioni di vertice e per una volta le sue gomme non soffrono particolarmente. Intanto, Fabio Quartararo domina anche questo secondo appuntamento a Jerez e fa due su due. Come bere un bicchiere d’acqua la seconda gara del Mondiale MotoGP per il francese, che scatta dalla pole, prende tanto vantaggio e non ha problemi a trionfare al traguardo. El Diablo precede ancora una volta Maverick Vinales, che non ha disputato una buona gara: scivolato addirittura quinto, lo spagnolo sfrutta il ritiro di Bagnaia e Morbidelli per problemi tecnici alle moto e poi sorpassa Il Dottore. Dovizioso chiude in sesta posizione, cade invece Jack Miller. 

Quartararo imprendibile

Gara alla Marquez per Fabio Quartararo: il pilota francese domina in lungo e in largo e dopo aver preso vantaggio nei giri iniziali porta a casa una vittoria davvero agevole che dimostra tutta la sua maturità. Nel frattempo, alle sue spalle è gran bagarre. Problemi tecnici per Francesco Bagnaia e Franco Morbidelli, entrambi in lotta per il podio ed entrambi costretti al ritiro. A tenere alto l’orgoglio italico è Valentino Rossi, che deve cedere a un deludente Maverick Vinales la seconda piazza, ma che torna sul podio a diciassette gare di distanza dall’ultima volta. La Honda centra il quarto posto con Takaaki Nakagami, bene Joan Mir quinto in sella alla sua Suzuki. Partito quattordicesimo, Andrea Dovizioso riesce a chiudere in sesta posizione dopo una bella rimonta, completano la top-10 Pol Espargaro, Alex Marquez, Johann Zarco e Alex Rins nonostante i problemi fisici.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Savigliano, un buon test con Cuneo

Nella bella e “nobile” cornice del Pala Bus Company di Villafranca Piemonte, sabato 13 settembre il Monge-Gerbaudo Savigliano ha disputato…

15 Settembre 2025
  • Volley

Quarta settimana di lavoro, arrivano i primi allenamenti congiunti.

Piacenza, 15 settembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza oggi, con due sedute di lavoro, ha dato ufficialmente il…

15 Settembre 2025
  • Volley

Sono 53 gli atleti di SuperLega e Serie A2 presenti ai Mondiali

Men’s World Championship 2025Sono in totale 53 gli atleti di SuperLega e A2 presenti ai Campionati del Mondo nelle Filippine …

15 Settembre 2025
  • Volley

Saitta:”A Reggio Calabria ottimi feedback,puntiamo in alto”

Nato a Catania nel 1987 e con una carriera che include esperienze in SuperLega con Latina, Treviso, Perugia, Padova, Vibo…

15 Settembre 2025
  • Volley

La MINT Vero Volley Monza prosegue la preparazione

La MINT Vero Volley Monza entra ufficialmente nella quarta settimana di allenamenti all’Opiquad Arena, avvicinandosi sempre di più al momento…

15 Settembre 2025
  • Volley

Lube: oggi tecnica a porte chiuse, mercoledì test con la Sir al Palas

Il richiamo del campo si fa sempre più forte al Palas, è quasi tempo di test match per la Cucine Lube…

15 Settembre 2025