JEREZ – Uno straordinario Valentino Rossi torna sul podio a distanza di diciassette gare dall’ultima volta e a Jerez completa il suo ottimo weekend centrando il terzo posto al termine del Gran Premio di Andalusia. Il Dottore a 41 anni dimostra di saper ancora lottare per le posizioni di vertice e per una volta le sue gomme non soffrono particolarmente. Intanto, Fabio Quartararo domina anche questo secondo appuntamento a Jerez e fa due su due. Come bere un bicchiere d’acqua la seconda gara del Mondiale MotoGP per il francese, che scatta dalla pole, prende tanto vantaggio e non ha problemi a trionfare al traguardo. El Diablo precede ancora una volta Maverick Vinales, che non ha disputato una buona gara: scivolato addirittura quinto, lo spagnolo sfrutta il ritiro di Bagnaia e Morbidelli per problemi tecnici alle moto e poi sorpassa Il Dottore. Dovizioso chiude in sesta posizione, cade invece Jack Miller.
Gara alla Marquez per Fabio Quartararo: il pilota francese domina in lungo e in largo e dopo aver preso vantaggio nei giri iniziali porta a casa una vittoria davvero agevole che dimostra tutta la sua maturità. Nel frattempo, alle sue spalle è gran bagarre. Problemi tecnici per Francesco Bagnaia e Franco Morbidelli, entrambi in lotta per il podio ed entrambi costretti al ritiro. A tenere alto l’orgoglio italico è Valentino Rossi, che deve cedere a un deludente Maverick Vinales la seconda piazza, ma che torna sul podio a diciassette gare di distanza dall’ultima volta. La Honda centra il quarto posto con Takaaki Nakagami, bene Joan Mir quinto in sella alla sua Suzuki. Partito quattordicesimo, Andrea Dovizioso riesce a chiudere in sesta posizione dopo una bella rimonta, completano la top-10 Pol Espargaro, Alex Marquez, Johann Zarco e Alex Rins nonostante i problemi fisici.
Le sensazioni a caldo, subito dopo l'incidente con Bezzecchi nel Gp di Indonesia, sono purtroppo state confermate, anche se a…
La Israel-Premier Tech cambia nome. Il team, al centro delle contestazioni dei manifestanti Pro-Pal alla Vuelta (con il blocco e…
Iniziano gli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Martedì…
La 106^ edizione della Coppa Bernocchi, una delle tre corse del "Trittico lombardo", parla francese. A risolvere la corsa è…
Da giovedì 2 a sabato 4 ottobre a Sant’Antioco, in Sardegna, è andato in scena il 24° Memorial “Giacomo Cabras”,…
La nuova settimana di lavoro, la numero sette dall’inizio della preparazione, per la Vero Volley Monza sarà la prima al…