Gp Andalusia, Rossi: “Giornata positiva ma in tanti vanno forte”

JEREZ – “Oggi è andata meglio, sono abbastanza contento. Nel pomeriggio come al solito è stato più difficile, ma ho un buon passo anche con le gomme usate. Mi sento bene e penso di essere molto competitivo rispetto alla settimana scorsa“. Sono queste le dichiarazioni di Valentino Rossi, secondo dopo le prove libere del Gran Premio di Andalusia di MotoGP del venerdì nella classifica combinata, che è apparso più positivo rispetto a una settimana fa sullo stesso circuito: “E’ un segnale positivo rispetto alla settimana scorsa in cui è stato difficile per me. Consumo meno le gomme ed è davvero una giornata positiva. In molti però vanno forte” conclude il Dottore ai microfoni di Sky Sport.

Tanti miglioramenti

Maverick Vinales è sulla stessa lunghezza d’onda del compagno di squadra: “Sono molto contento, oggi è andata bene. Ho fatto una bella FP2, migliorando quello che andava migliorato. Sono soddisfatto, abbiamo fatto un passo in avanti“. Il pilota spagnolo poi analizza la giornata odierna con quella di una settimana fa sempre sul circuito di Jerez: “Meglio oggi rispetto a venerdì scorso. Il passo è più veloce. Per il momento siamo in 4-5 piloti lì davanti per le posizioni che contano“.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

La Lube si presenta e batte la Yuasa 3-1 nell’amichevole del Palas

Un pomeriggio inebriante nel quartier generale dei vicecampioni d’Italia di fronte a oltre 700 tifosi festanti. Dopo la presentazione della…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Cantù conquista il primo set poi cala, il Trofeo Sferc va a Brescia

Una Campi Reali Cantù a corrente alterna si lascia sfuggire il Trofeo Sferc contro una solida Gruppo Consoli Sferc Brescia,…

4 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di domenica: partite e orari

Domenica di tennis italiano sull'asse Pechino-Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Si partirà alle 10.30 con Sara Errani e…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Intesa tra Lube Volley, OMODA & JAECOO e la concessionaria Pieralisi

A.S. Volley Lube e OMODA & JAECOO marciano alla stessa velocità verso nuovi orizzonti. Il Club vicecampione d’Italia annuncia la partnership con…

4 Ottobre 2025
  • Bike

Giro dell’Emilia 2025, Isaac Del Toro vince sul San Luca: l’ordine di arrivo

Dopo Tadej Pogacar, il Giro dell’Emilia resta in mano UAE Emirates. Il messicano Isaac Del Toro ha vinto la 108^…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Altotevere, funzionano gli esperimenti contro il Club Arezzo

Un allenamento congiunto particolare, quello che ErmGroup Altotevere e Club Arezzo dell’ex Leonardo Ricci (formazione neopromossa in Serie B con…

4 Ottobre 2025