JEREZ – Fabio Quartararo è sempre più l’uomo da battere nel Mondiale di MotoGP che vede andare in archivio la seconda gara a Jerez con la seconda vittoria consecutiva del pilota francese. El Diablo è felice al traguardo e prova a descrivere tutte le emozioni che sta vivendo in questo avvio di stagione: “È bellissimo vincere due gare di fila. Oggi è stata dura ma abbiamo imposto fin da subito un passo pazzesco. Al via sono riuscito a staccare Vinales, mi sentivo forte ed ho provato sensazioni fantastiche”.
Un weekend comunque non semplicissimo, stando a quanto racconta il pilota transalpino: “Oggi ho vissuto due momenti complicati in cui ho pensato di finire per terra. Ma in generale ho guidato meglio rispetto alla scorsa settimana. Stamane nel warm-up avevamo dei problemi nelle prove di partenza – racconta il pilota della Yamaha Petronas ai microfoni di Sky Sport – forse una Moto3 andava più veloce di noi. Ma talvolta devi guidare sopra i problemi e in gara è sicuramente andata meglio”. E sulla lotta con Marc Marquez – assente oggi per via dell’infortunio – per il titolo in cui Quartararo sembra ora avvantaggiato: “Anche quando Marquez tornerà noi faremo lo stesso lavoro: se possiamo lottare per vincere ci proveremo. Non devo dimostrare niente a Marc perché anche lui sa come guido”.
A due settimane dall’inizio della Regular Season la Cucine Lube Civitanova è finalmente al completo. Decisivo il rientro in palestra degli ultimi tre reduci dalla Finale…
La presenza di Alessandro Benetton è stata l’occasione - ieri a Race Anatomy su Sky - per ricordare che, dal…
La Romeo Sorrento con due vittorie per 2-1, su Napoli prima e Aversa poi, conquista il Memorial Rolando Di Meo!…
Si chiude ai piedi del podio, con un quarto posto, il sesto torneo Challenge stagionale del Beach Pro Tour 2025 di Veracruz (Messico) per Samuele Cottafava e Gianluca Dal…
Al termine dell’allenamento congiunto, l’assistant coach Francesco Racaniello ha tracciato il bilancio della prestazione: «Ci sono diversi spunti positivi — ha dichiarato…
Djokovic fatica, ma batte Hanfmann. Out Fritz atp shanghai Djokovic soffre più del previsto contro il n. 150 al mondo…